L’Inter valuta la cessione di Thuram a fronte di una offerta monstre, nel caso della partenza del francese scelto l’erede
Tra i tanti colpi a parametro zero di Beppe Marotta, rendimento alla mano quello di Marcus Thuram è sicuramente uno dei più riusciti. L’attaccante francese, arrivato in estate all’Inter dopo aver esaurito il suo contratto con il Borussia Monchengladbach, ha avuto un impatto formidabile sulla stagione nerazzurra.
Un ruolino da 14 gol e 13 assist, e ci sono ancora tre partite per migliorarlo ulteriormente. L’attaccante si è rivelato la spalla ideale per Lautaro Martinez e sulla coppia d’oro i nerazzurri possono ancora puntare per il futuro, per costruire altri successi dopo lo scudetto di quest’anno. Inevitabilmente, però, il valore di Thuram è schizzato alle stelle. L’Inter non pensa a cederlo, ma di fronte a una offerta indecente ci sarebbe la tentazione di una maxi plusvalenza. A quel punto, però, sarebbe necessario rimpiazzare Thuram con un giocatore di almeno altrettanto valore.
Tra i possibili sostituti, il nome che maggiormente cattura l’attenzione e solletica la fantasia è quello di Joshua Zirkzee, autore di una grande annata con il Bologna e proiettato a essere uno dei migliori attaccanti d’Europa tra qualche tempo.
Nel sondaggio condotto su Telegram dalla redazione di Calciomercato.it, il nome di Zirkzee straccia gli altri candidati, ricevendo il 52% dei voti. Assai meno quotati il ritorno del grande ex Lukaku, alla pari con l’arrivo di Gabriel Jesus (18%), ancor meno voti per Adeyemi (12%).
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…
Il posticipo domenicale di Serie A continua a far discutere. Oltre ai casi di moviola,…
Il club neroverde pregusta l'ennesima plusvalenza C'è un altro Kone che fa impazzire le big…
L'ex capitano dell'Inter, attualmente al Galatasaray, potrebbe lasciare la Turchia nella prossima sessione di mercato…
Operazione e lunga assenza: i nerazzurri cercano il sostituto di Dumfries Dopo l'intervento chirurgico di…
Tre acquisti estivi potrebbero fare le valigie nella prossima sessione di mercato Il Torino è…