Cosa è successo davvero tra l’esterno di proprietà del Milan e il club nerazzurro
Insieme al suo Milan, Rafael Leao non ha vissuto un’annata particolarmente memorabile. Nel mirino delle critica in diversi momenti di quest’ultima stagione, l’attaccante è stato pure fischiato dai propri tifosi in occasione delle ultime uscite. Il suo futuro in maglia rossonera non è al momento in discussione, anche se tanto potrebbe dipendere dal nuovo allenatore che prenderà in panchina il posto di Stefano Pioli.
Nonostante il momento negativo, Leao è stato senza dubbio tra i calciatori più amati dal popolo rossonero negli ultimi anni. Eppure, appena prima trasferirsi a Milano sponda rossonera, l’attaccante portoghese era stato vicinissimo ai cugini nerazzurri. L’Inter, infatti, aveva approcciato una trattativa anche piuttosto avanzata con il Lille, prima di abbandonare improvvisamente la pista per il forte esterno.
A confermare il clamoroso retroscena di mercato è stato il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio. Come ammesso dal ds nerazzurro nel corso dell’intervista con Fabrizio Biasin, sul portoghese era stato anche raggiunto un accordo tra le società. Questa la sua rivelazione: “Leao vicino all’Inter? E’ vero, ma non ti dico quello che è successo. Molto vicino, tra noi e il club e con la proprietà del Lille in un incontro a Londra si era trovato un accordo abbastanza rapido, poi non siamo andati avanti neanche con il calciatore”.
L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…