Leao problema del Milan, l’attacco in diretta: “Con lui spesso giocano in dieci”. Le dichiarazioni sull’esterno rossonero
Il 3-3 casalingo col Genoa ha riassunto in 90 minuti la stagione del Milan di Stefano Pioli, caratterizzata da continui alti e bassi, da crolli improvvisi e rimonte. Una stagione che si concluderà senza trofei, alle spalle dell’Inter e con l’amaro in bocca per il deludente percorso in Champions ed Europa League.
Fa discutere, nuovamente, anche la prestazione di Rafael Leao. Il portoghese, sostituito nel secondo tempo, è stato anche fischiato dalla maggioranza dei tifosi presenti a San Siro dopo la prova incolore di ieri.
Furio Focolari, a ‘Radio Radio’, ha criticato duramente l’attaccante: “Il problema del Milan è Leao. È un problema, ne abbiamo dibattuto e discusso sempre tanto. Va bene l’allenatore, la contestazione dei tifosi contro Pioli e la società, però il Milan non può giocare tante partite in dieci”.
“Il Milan spesso gioca in dieci con Leao. Alla fine diciamo sempre che è un potenziale fuoriclasse, però raramente lo dimostra in campo”, ha tuonato Focolari.
Anche ieri il classe 1999 è rimasto a secco di gol e assist ed apparso piuttosto sottotono ed avulso dal gioco dei rossoneri. Leao, nel corso della stagione, in numerose partite non è riuscito a fare la differenza per il Milan, mancando soprattutto nelle partite decisive. Le critiche ed i dubbi nei suoi confronti aumentano.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…
L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…
Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…
Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…
Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…