Serie+A%2C+Salernitana-Atalanta+1-2%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2024/05/06/diretta-serie-a-salernitana-atalanta-segui-la-cronaca-live-2/amp/
Notizie

Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2: la cronaca del match

Primo posticipo del lunedì, Salernitana-Atalanta verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

Complici i pareggi di Bologna Roma, l’Atalanta scende in campo nel primo dei due posticipi del lunedì con la possibilità di raggiungere i giallorossi al quinto posto e di portarsi a quattro punti dai rossoblu con una partita da recuperare. Un’occasione ghiotta che i nerazzrurri non possono lasciarsi sfuggire, anche in virtù dell’avversario odierno: la già retrocessa Salernitana.

Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2: la cronaca del match (Lapresse) – calciomercato.it

Atteso dalla difficile e impegnativa semifinale di ritorno di Europa League contro il Marsiglia, Gian Piero Gasperini ha deciso di effettuare un turn over ragionato, ma anche obbligato, viste le assenze per infortunio di Emil Holm, Senad Kolasinac e Rafael Toloi. Senza più nulla da chiedere al campionato, la squadra allenata da Stefano Colantuono deve affrontare un’emergenza totale: oltre allo squalificato Pierozzi, mancheranno gli infortunati Boateng, Gyomber, Maggiore, Ochoa, Kastanos, Dia e Gomis. Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida dello Stadio Arechi.

Formazioni ufficiali Salernitana-Atalanta

SALERNITANA (4-2-3-1): Fiorillo; Pasalidis, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All: Colantuono.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, De Roon; Hateboer, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk, Lookman; Scamacca. All: Gasperini.

CLASSIFICA SERIE A: Inter* 89, Milan* 71, Juventus 66, Bologna* 64, Roma 60, Atalanta** 57, Lazio* 56, Fiorentina e Napoli 50, Torino* 47, Monza* 45, Genoa* 43, Lecce* 37, Verona* 34, Cagliari* 33, Empoli* e Frosinone* 32, Udinese e Sassuolo* 29, Salernitana 15

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.