Il Real Madrid è campione di Spagna grazie alla vittoria sul Cadice e alla sconfitta del Barcellona contro il Girona, che conquista la qualificazione in Champions League
Una giornata storica in una stagione storica. Il Girona supera il Barcellona per la seconda volta in campionato, si regala la Champions League e regala al Real Madrid la matematica certezza del titolo.
Michel e Carlo Ancelotti scrivono entrambi due pagine di storia. Il primo, grazie alla vittoria per 4-2 nel derby catalano (stesso punteggio ottenuto all’andata), permette al Girona di superare il Barcellona in classifica e di conquistare un’aritmetica qualificazione in Champions League. Un risultato storico per il club catalano. Storico come il titolo vinto da Carlo Ancelotti, che conquista la sua seconda Liga e il suo 28esimo trofeo da allenatore. Numeri straordinari per il tecnico di Reggiolo, che punta al double con il Real impegnato in Champions League.
Nel pomeriggio i ‘Blancos’ hanno agevolmente superato il Cadice 3-0 al Bernabeu. La vittoria del Girona, guidato da un Portu straripante, ottenuta poche ore dopo contro il Barcellona ha garantito ai madridisti la conquista del 36esimo titolo nazionale.
Real Madrid-Cadice 3-0
Girona-Barcellona 4-2
Marcatori: Christensen (B) 3′, Dovbyk (G) 4′, Lewandowski (B) 45’+1′, Portu (G) 65′ e 74′, Gutierrez 67′.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…