Svolta nella trattativa per Lopetegui, arriva il via libera: annuncio atteso entro la prossima settimana
Julian Lopetegui è tra i protagonisti in questa fase preparatoria del calciomercato estivo. Molti i club che devono cambiare allenatore e lo spagnolo è un nome che fa gola a tanti. L’ex Real Madrid sembrava ormai prossimo a sedersi sulla panchina del Milan, ma improvvisa è arrivata la frenata dovuta al sollevamento popolare dei tifosi rossoneri che hanno detto no al suo arrivo.
La società ha quindi deciso, almeno per il momento, di abbandonare questa pista e andare alla ricerca di un altro nome. Lopetegui però non è rimasto a guardare e sembrerebbe aver già trovato un’altra squadra: stando a quanto riferisce il ‘Guardian’, infatti, l’allenatore spagnolo è vicino all’accordo con il West Ham.
La società londinese si separerà con Moyes al termine di questa stagione: il contratto in scadenza a giugno non sarà rinnovato e il club ha deciso di cambiare allenatore. Amorin sembrava essere il preferito, ma il West Ham non è disposto a pagare la clausola da 15 milioni di euro presente nel contratto del tecnico con lo Sporting.
Ecco allora che Lopetegui è diventato il favorito numero uno per la panchina del West Ham con le trattative che vanno avanti e che potrebbero chiudersi nel giro di pochi giorni.
Si parla della settimana prossima come il momento buono per la fumata bianca, se non dovessero emergere intoppi, anche se per l’annuncio bisognerà poi attendere. Il club, infatti, è intenzionato prima ad avere un confronto con Moyes al termine della stagione, soltanto successivamente annunciare il nome del nuovo allenatore. Che, salvo sorprese, potrebbe essere Julian Lopetegui.
Dopo gli scontri di due giorni fa sull'A1 è arrivata la dura sanzione che era…
Pessime notizie in casa Juventus in queste ore: ecco il comunicato ufficiale che lascia i…
Le ultime novità sul mercato dei rossoneri: discorsi in corso per completare il reparto arretrato…
Operazione di mercato in uscita per la Roma che ha salutato Leon Bailey, tornato all'Aston…
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
Momento difficile per il Bologna in campionato con i rossoblu che hanno perso molto terreno…