Dimissioni+UFFICIALI+dell%26%238217%3Barbitro%3A+nuovo+colpo+di+scena
calciomercatoit
/2024/05/01/dimissioni-ufficiali-dellarbitro-nuova-bufera-aia/amp/
Notizie

Dimissioni UFFICIALI dell’arbitro: nuovo colpo di scena

Al triplice fischio è arrivato il comunicato ufficiale del direttore di gara nel quale sono state annunciate le dimissioni. Di seguito il post apparso sui social

Con il match di Champions League che calamiterà inevitabilmente le attenzioni mediatiche in queste ore, a prendersi la scena almeno in Italia è stato il campionato cadetto. Anche quest’oggi, infatti, non sono mancati spunti e colpi di scena. L’ultimo, in ordine di tempo, ha visto protagonista un arbitro.

Volpi (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo aver diretto Cremonese-Pisa, infatti, l’arbitro Volpi ha infatti annunciato all’AIA le sue dimissioni. Una volta terminata la sfida tra i grigiorossi e i nerazzurri, infatti, Manuel Volpi ha comunicato all’Associazione Italiana Arbitri la decisione di appendere il fischietto al chiodo. Affidando ad un lungo messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram, Volpi ha spiegato le ragioni della sua scelta, ringraziando tutte le persone che lo hanno sostenuto nel corso di un’esperienza durata quasi vent’anni. Di seguito il contenuto del messaggio che, una volta apparso, ha comprensibilmente fatto il giro del web:

La chiudo qui insieme al più forte di tutti ad uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita… Lascio l’arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all’interno della mia amata associazione.
Finisce dopo 20 anni un percorso che mi ha reso l’uomo e il babbo che sono adesso.
Ringrazio tutti i miei colleghi dal Presidente ai ragazzi che sognano di arrivare un serie A.

Ringrazio tutti i Presidenti ,i direttori sportivi i dirigenti e gli allenatori da Spalletti fino ai primi 2 della mia prima gara di esordienti (…) Un ringraziamento a: ROCCHI,RIZZOLI,MORGANTI,GIANNOCCARO,TREFOLONI,STEFANI,GAVA,PACIFICI,BRIGHI,DAMATO E GERVASONI che mi hanno accompagnato nel mio percorso dai dilettanti alla serie A.
GRAZIE DI CUORE a tutti VOI.
Manu.”
Raffaele Bene

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

23 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago