Inter%2C+festa+scudetto+e+squalifica%3A+%26%238220%3BMerita+dieci+giornate%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/04/29/inter-festa-scudetto-e-squalifica-dieci-giornate-per-razzismo/amp/
Notizie

Inter, festa scudetto e squalifica: “Merita dieci giornate”

L’Inter fa festa per le strade di Milano per la conquista del 20° scudetto, ma un episodio fa discutere durante la sfilata del pullman nerazzurro

Tripudio per l’Inter con oltre 300 mila persone sulle strade di Milano per festeggiare i campioni d’Italia dopo il match contro il Torino.

La parata dell’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Il pullman scoperto nerazzurro ha impiegato 7 ore per arrivare da San Siro al Duomo e percorre egli otto chilometri del tracciato. Tifosi scatenati nel pomeriggio dedicato alla parata della squadra di Simone Inzaghi, con tanti sfottò (era inevitabile) verso i cugini rossoneri. Proprio lunedì scorso, Lautaro Martinez e compagni avevano conquistato la matematica certezza dello scudetto e della seconda stella vincendo il derby del Meazza. Con le scintille finali tra Dumfries e Theo Hernandez che ha portato all’espulsione di entrambi. E proprio l’olandese dell’Inter si è reso protagonista in negativo durante la sfilata del bus mostrando uno striscione contro il francese del Milan.

Inter, aperta un’inchiesta sullo striscione di Dumfries contro Theo Hernandez

Dumfries ha ricevuto tra le mani uno stendardo con raffigurata la sua immagine che teneva al guinzaglio un cagnolino con la faccia di Theo Hernandez, a più riprese preso di mira dai sostenitori nerazzurri.

Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

Gesto che ha aizzato ancora di più la tifoseria interista e ovviamente generato polemiche tra le due fazioni meneghine. Tanto da far aprire anche un’indagine da parte della Procura Federale, che ha acquisito le immagini sul comportamento del nazionale olandese per appurare quello è successo durante la festa nerazzurra. Visti i precedenti Dumfries potrebbe rischiare una multa. Più tagliente e pesante è invece la punizione che auspica il giornalista Graziano Campi: “Dumfries deve vergognarsi profondamente. Esporre uno striscione con il volto di Hernandez sul corpo di un cane al guinzaglio è una cosa di una volgarità assurda. A parti invertite si invocherebbero 10 giornate di squalifica per razzismo”, il commento su X di Campi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

43 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago