Bologna-Udinese finisce 1-1, pari ed emozioni al Dall’Ara: espulso Beukema
Mezzo passo falso del Bologna in quella che poteva essere la giornata dell’aggancio alla Juventus. I rossoblù invece non riescono a vincere in casa contro l’Udinese che, come all’andata, ferma i felsinei, stavolta sull’1-1.
Per Cannavaro è il primo punto conquistato in Serie A e un punto prezioso in chiave salvezza, con i bianconeri che accorciano su Frosinone e Verona, in attesa di quelli che saranno i vari scontri salvezza nel finale di campionato. Una gara con tante emozioni quella del Dall’Ara, in particolare per quanto accaduto nel secondo tempo. Primo tempo complicato per i padroni di casa, con i friulani ben messi in campo che trovano il gol nel recupero grazie a Payero.
Nella ripresa le emozioni aumentano. Beukema, già ammonito, stende Samardzic e riceve il secondo giallo. Da quel momento però l’Udinese va in crisi e fatica a gestire il gioco e a produrre occasioni. Da un’ingenua punizione regalata da Ferreira sulla fascia sinistra, Saelemekers beffa Okoye con una traiettoria arcuata e firma il pari. Lo stesso belga ha poi per due volte l’occasione per il vantaggio. La chance più grossa però ce l’ha Davis in pieno recupero: l’inglese sfiora il suo primo gol in Serie A, ma il suo sinistro si infrange sul palo. Sulla respinta Brenner sfiora il montante e il vantaggio. Punto prezioso per i friulani, ma amaro per come si erano messe le cose, con i bianconeri che avrebbero potuto raggiungere Verona e Frosinone. Al Bologna mancano 7 punti per centrare una storica qualificazione in Champions League.
Bologna-Udinese 1-1
Marcatori: Payero (U) 45’+1′, Saelemaekers (B) 78′
CLASSIFICA SERIE A: Inter* 89, Milan* 70, Juventus* 65, Bologna 63, Roma 58, Lazio* 55, Atalanta** 54, Napoli 49, Fiorentina** 47, Torino* 46, Monza* 44, Genoa 39, Lecce* 36, Cagliari 32, Verona* 31, Empoli 31, Frosinone* 31, Udinese 29, Sassuolo 26, Salernitana* 15
* una partita in più
** una partita in meno
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…