Serie+A%2C+la+cronaca+di+Inter-Torino+2-0
calciomercatoit
/2024/04/28/diretta-serie-a-inter-torino-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, la cronaca di Inter-Torino 2-0

La domenica della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A si apre col lunch match tra Inter e Torino

È il giorno della festa Scudetto per l’Inter, che ha conquistato il titolo lo scorso weekend battendo il Milan di Stefano Pioli nel derby per 2-1. Ospite dei campioni d’Italia, partita valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, è il Torino.

Inzaghi e Juric (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Come detto, i padroni di casa dell’allenatore Simone Inzaghi si apprestano a festeggiare la conquista del ventesimo titolo della storia del club lombardo tra le mura amiche, con uno stadio che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto. La stagione dei nerazzurri è praticamente finita, non avendo altri impegni nelle coppe italiane e internazionali, ma cercheranno di dare filo da torcere agli avversari di giornata. Ma non sarà facile, perché i granata guidati in panchina da Ivan Juric hanno ancora un flebile speranza di entrare in Conference League e cercheranno di sgambettare i padroni del campionato 2023/2024 approfittando, magari, dell’aria di festa che inevitabilmente si respirerà a ‘San Siro’. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano.

FORMAZIONI UFFICIALI INTER-TORINO

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Ilić, Lazaro; Vlasic; Zapata. All. Juric

CLASSIFICA SERIE A: Inter* 89, Milan* 70, Juventus* 65, Bologna 62, Roma 58, Lazio* 55, Atalanta** 54, Napoli 49, Fiorentina** 47, Torino* 46, Monza* 44, Genoa 39, Lecce* 36, Cagliari 32, Verona* 31, Empoli 31, Frosinone* 31, Udinese 28, Sassuolo 26, Salernitana* 15
* una partita in più
** una partita in meno

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago