Partita+rinviata%2C+annuncio+UFFICIALE%3A+gi%C3%A0+decisa+la+data+del+recupero
calciomercatoit
/2024/04/27/partita-rinviata-annuncio-ufficiale-gia-decisa-la-data-del-recupero/amp/
Notizie

Partita rinviata, annuncio UFFICIALE: già decisa la data del recupero

La partita è stata rinviata: l’annuncio UFFICIALE cambia tutto nel finale di stagione. Si sa già quando si giocherà effettivamente il match

In Serie A, negli ultimi mesi ci siamo abituati a ribaltoni continui nel calendario. Abbiamo avuto la partita sospesa per Udinese-Roma, recuperata pochi giorni dopo, prima ancora la gara con vista sull’Europa tra Atalanta e Fiorentina e i match delle squadre impegnate nella Supercoppa italiana, con le sue nuove vesti in Arabia.

Stadio Brest (Instagram) – calciomercato.it

Non è un problema solo italiano, anzi si può dire che in giro per il Vecchio Continente la situazione sia anche più complicata, ma anche a vantaggio delle squadre protagoniste. Pensate a quanto sta accadendo in Ligue 1: per la presenza di Marsiglia e PSG nelle semifinali rispettivamente di Europa e Champions League, le date degli impegni sono state adeguate, in maniera tale da garantire le migliori condizioni possibili ai club francesi.

La Professional Football League si è fatta sentire anche negli ultimi giorni e con una scelta radicale per l’epilogo dell’attuale stagione, viste che sono state cambiate tutte le date dei match dell’ultima giornata.

Tolosa-Brest cambia data: tutta ‘colpa’ di PSG-Marsiglia

È già arrivato l’annuncio ufficiale, la 34esima e ultima giornata di Ligue 1 si disputerà domenica 19 maggio, anziché sabato 18 maggio. Come già successo in occasione dei quarti di finale, la Federazione sta venendo incontro alle due squadre impegnate nelle coppe europee, adeguando il calendario ad hoc.

Brest in campo (Instagram) – calciomercato.it

Questo vuol dire che anche il sogno del Brest sarà rimandato di qualche ora. Attualmente il club è terzo in classifica con 53 punti e ben cinque punti in più sul quinto posto. Intanto, il Tolosa, che affronterà proprio la terza forza del campionato, è ben avviato verso una salvezza tranquilla, con un vantaggio rassicurante per mantenere la categoria. Con il PSG a un soffio dal titolo, i riflettori sono puntati proprio sulla corsa Champions e sulla coda della classifica, per cui questa partita potrebbe assumere un significato storico per i tifosi.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

2 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago