Roma%2C+Fasan%3A+%26%238220%3BSvilar+e+Dybala+plusvalenze+totali.+Ecco+che+scambio+farei+con+la+Lazio%26%238221%3B+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2024/04/26/roma-fasan-svilar-e-dybala-plusvalenze-totali-ecco-che-scambio-farei-con-la-lazio-esclusivo/amp/
Mercato

Roma, Fasan: “Svilar e Dybala plusvalenze totali. Ecco che scambio farei con la Lazio” | ESCLUSIVO

Il mercato della Roma in entrata è legato alle uscite dovute al fair play finanziario. Anche Svilar e Dybala a rischio sacrificio per fare plusvalenza

Il gol all’ultimo minuto di recupero di Cristante nella prosecuzione della gara contro l’Udinese permette alla Roma di blindare il quinto posto in classifica. A prescindere dal recupero tra Atalanta e Fiorentina. Senza dimenticare che i giallorossi hanno un’altra strada per accedere alla Champions: vincere l’Europa League.

Svilar e Dybala (foto Ansa) – Calciomercato.it

Insomma è un finale di stagione molto caldo che attende i giallorossi e non solo sul campo. Dopo la conferma di De Rossi in panchina, infatti, a livello societario c’è da stabilire chi sarà il nuovo direttore sportivo, con il tecnico che sta ‘sponsorizzando’ l’amico Burdisso e chi il nuovo capo scout, con la figura di Michele Fratini sempre in primo piano. E poi ci sono capire quali saranno le strategie sul mercato. Di questo e non solo ha parlato a TvPlay nel corso della trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato.it’ il giornalista de ‘Il Romanista’ Gabriele Fasan: “Il mercato dipende da tante cose a partire dalla partecipazione o meno alla prossima Champions. La Roma deve fare almeno una trentina di milioni di plusvalenze entro giugno (essendo sotto settlement agreement della Uefa, ndr) e c’è il rischio che qualche pezzo pregiato possa partire. Faccio un esempio che fa rabbrividire qualche tifoso: Svilar sarebbe una plusvalenza totale, così come Bove e lo stesso Dybala, che però sono giocatori importanti per la Roma”.

Roma, dal rebus in attacco allo scambio da fantacalcio con la Lazio

In queste ore il nome di Hlozek è stato accostato alla Roma. L’attaccante ceco trova poco spazio nel Bayer Leverkusen e tra i giallorossi e le ‘Aspirine’ ci sono già discorsi di mercato aperti dopo il passaggio di Azmoun in prestito nella Capitale della scorsa estate.

Luis Alberto (foto Ansa) – Calciomercato.it

Azmoun vorrebbe restare alla Roma, vedremo cosa succederà. Sono davvero curioso di vedere su quali tipi di profili punterà De Rossi, perché la Roma ha davvero tantissime incognite a partire dal centravanti, che un ruolo fondamentale per chi vuole fare un gioco propositivo come la squadra giallorossa – ha proseguito Fasan prima di prestarsi ad un gioco da fantamercato – Che scambio tra esuberi farei con la Lazio? Se non è una follia mediatica quella di dire che se ne va, mi prendo Luis Alberto e se voglio fargli male, gli ammollo Karsdorp“.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Terremoto in Regione: arrestato Toti e un ex presidente di Serie A

E' successo tutto all'alba di questa mattina con il blitz dei militari della Guardia di…

1 minuto ago

Dal Barcellona all’Inter: affare da oltre 50 milioni

Il Barcellona pensa alla cessione in estate: sulle sue tracce c'è anche l'Inter, anche se…

23 minuti ago

Gudmundsson ha detto sì: scambio e 43 milioni

Albert Gudmundsson infiamma il mercato: le big di Serie A e della Premier League di…

2 ore ago

Chiesa, una nuova vita. È confermato: ha parlato con l’allenatore della sua prossima squadra

Il futuro di Federico Chiesa resta in bilico, tra un rinnovo con la Juve e…

2 ore ago

Batosta Juventus, ora serve soltanto un miracolo

La Juventus trema con la brutta notizia che potrebbe rovinare il finale di stagione: serve…

3 ore ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 7 maggio

Dalla La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali…

4 ore ago