Allegri-Juve%2C+battaglia+per+l%26%238217%3Baddio%3A+interviene+Giuntoli
calciomercatoit
/2024/04/25/allegri-juve-battaglia-per-laddio-interviene-giuntoli/amp/
Juventus

Allegri-Juve, battaglia per l’addio: interviene Giuntoli

La Juventus si avvia a ragionare sul finale di stagione tra campionato e Coppa Italia. Allegri vuole portare a casa gli obiettivi, poi spazio al futuro 

Con la sconfitta rimediata per 2-1 in casa della Lazio, la Juventus ha strappato il pass per la finalissima di Coppa Italia, che è inevitabilmente tra gli obiettivi più importanti da provare a perseguire nell’annata bianconera.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

La truppa di Massimiliano Allegri punta quindi ad alzare un trofeo, raggiungendo al contempo un piazzamento Champions League in campionato che sia dal punto di vista economico che di prestigio risulta un passaggio fondamentale per la società. Obiettivi questi che incidono anche nelle strategie sul futuro dello stesso allenatore toscano, che ad un anno dalla scadenza sembra sempre più indirizzato verso l’addio.

A fare il punto della situazione ci ha pensato anche l’edizione odierna di ‘Tuttosport’ che sottolinea come Allegri abbia ormai capito di non far più parte dei piani futuri della nuova dirigenza bianconera, motivo per cui ha intenzione di arrivare ai saluti da vincente con gli obiettivi messi in bacheca.

Calciomercato Juventus, la strategia di Allegri: Giuntoli cerca la strada

Forte eventualmente di una Coppa Italia, della qualificazione Champions, di quella al Mondiale per Club e di quella in Supercoppa andrebbe quindi a spiegare al club come in caso di addio la società stessa dovrebbe ‘esonerarlo’.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli dovrà quindi trovare la strada della mediazione in questa battaglia con Allegri che nel caso avrebbe in pugno la forza dei traguardi raggiunti. La stessa fonte evidenzia comunque che dall’entourage del dirigente juventino c’è ottimismo anche se evidentemente qualora Motta restasse a Bologna, e nel caso in cui non si vogliano cercare alternative, le carte in tavola cambierebbero sulla permanenza a scadenza di Allegri, che a quel punto per andare via dovrebbe rifiutare con annesse conseguenze.

Una situazione che andrà comunque esplorata al meglio una volta archiviata la stagione al raggiungimento eventuale degli obiettivi.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

“Espulso solo una volta”: Di Biagio punge Di Livio

Non solo la polemica su Cuadrado durante la festa dell'Inter: la frecciata di Di Biagio…

8 minuti ago

Papà Gudmundsson: “Mi piacerebbe restasse in Italia. Ecco cosa gli consiglio” | ESCLUSIVO

Guomundur Benediktsson a Calciomercato.it: "Abbiamo in comune il primo tocco di palla. Inter o Juve?…

10 minuti ago

Allegri lascia la Juve: “L’ultima parola non spetta a Giuntoli”

Continua in casa Juventus la telenovela sul futuro in panchina di Massimiliano Allegri, con il…

33 minuti ago

Annuncio e colpo di scena: dalla Juve alla Serie D

Dalla Juventus alla Serie D, ma solo per un giorno. È questo il 'viaggio' che…

1 ora ago

UFFICIALE salta l’approdo in panchina: era tutto fatto

Colpo di scena sulla panchina del Bayern Monaco. Il nuovo allenatore non sarà Ralf Rangnick:…

1 ora ago

Dimissioni a sorpresa: “Problema personale molto serio”

L'arbitro si dimette e chiarisce la sua posizione: stop alle polemiche dopo la decisione a…

2 ore ago