Barella+scatenato+nella+festa+scudetto+dell%26%238217%3BInter%3A+il+gesto+al+coro+anti-Milan
calciomercatoit
/2024/04/23/barella-scatenato-nella-festa-scudetto-dellinter-il-gesto-al-coro-anti-milan/amp/
Notizie

Barella scatenato nella festa scudetto dell’Inter: il gesto al coro anti-Milan

Nicolò Barella è uno dei protagonisti principali della cavalcata scudetto dell’Inter: il centrocampista festeggia insieme ai tifosi in Piazza Duomo

Esplode la festa a Milano e in centro città per lo scudetto dell’Inter. I tifosi nerazzurri si sono riversati in Piazza Duomo dopo la vittoria contro i cugini del Milan nel derby di San Siro.

La gioia di Barella (LaPresse) – Calciomercato.it

Sesto successo consecutivo per Inzaghi nel duello con Pioli, vittoria che vale scudetto e seconda stella per la ‘Beneamata’. Delirio al Duomo del popolo interista per festeggiare il tricolore, tra caroselli e sfottò ai rivali cittadini. La pioggia non ferma l’entusiasmo dei tifosi e i giochi d’artificio fanno da corollario alla notte di festa dell’Inter campione d’Italia. Tanti cori per Simone Inzaghi, uno degli artefici principali del trionfo in campionato, oltre a capitan Lautaro Martinez e Calhanoglu. Il turco in lacrime al termine del derby e che ha conquistato il suo primo scudetto in Italia proprio di fronte alla sua ex squadra. Storie tese con i tifosi milanisti, con ‘Calha’ osannato dai supporters nerazzurri: “Calhanoglu campione, Ibra in pensione“, recitava lo striscione di un tifoso che punge l’attuale dirigente rossonero e braccio destro del patron Cardinale.

Inter, dal derby alla festa scudetto: inesauribile Barella

Per le strade di Milano tanti tifosi inoltre con la maglia numero 23 di Barella, uno dei trascinatori della squadra di Inzaghi nella cavalcata tricolore.

Barella e il bus nerazzurro – Calciomercato.it

Il nazionale azzurro ha macinato chilometri in campo e servito una palla d’oro a Thuram nel primo tempo, segnalandosi come uno dei migliori in campo nella stracittadina del Meazza. Polmoni, cuore e piedi al servizio dell’Inter, con l’argento vivo addosso nel chiudere la pratica davanti a cugini rossoneri per la ciliegina sulla torta scudetto. Barella però non si ferma al fischio finale: l’ex Cagliari è scatenato anche nel post gara, prima durante il party tricolore in hotel dove la squadra è arrivata in pullman direttamente da San Siro, poi in centro dove dalla terrazza di Piazza Duomo ha iniziato a saltare insieme al popolo interista anche ai cori di sfottò verso i cugini del Milan (“Chi non salta un rossonero è”).

Il centrocampista ha invece stoppato sul nascere i cori contro Theo Hernandez, mostrando successivamente il bandierone con lo scudetto numero 20 e le due stelle, infiammando così ulteriormente i sostenitori nerazzurri insieme a Dimarco e capitan Lautaro Martinez. Tra campo e festa scudetto: inesauribile Barella.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il senso dell’acquisto di Diouf: Chivu come Spalletti con Koopmeiners

Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…

28 minuti ago

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

2 ore ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

3 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

3 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

4 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

4 ore ago