La sconfitta maturata sabato costa la panchina: la società sta riflettendo sul nuovo esonero, possibile ribaltone in Serie A
Aria di esonero in Serie A l’ennesima sconfitta che ha fatto andare su tutte le furie la dirigenza. Gli anticipi del sabato della 33a giornata potrebbero lasciare il segno sull’Udinese: il gol in pieno recupero di Coppola ha dato tre punti preziosi al Verona e messo nei guai la squadra friulana e il suo tecnico, Gabriele Cioffi.
La situazione in classifica per la formazione bianconera è molto preoccupante: il Frosinone, terzultimo e impegnato quest’oggi contro il Torino, è dietro soltanto di un punto. Questo significa che serve la svolta e i dirigenti stanno riflettendo sul da farsi dal fischio finale di Verona-Udinese. Stando a quanto riporta ‘Sky’, la decisione è stata presa e l’orientamento è di procedere con l’esonero di Cioffi, il secondo stagionale dopo quello di Sottil.
Un cambio in panchina che non ha portato gli effetti sperati: in 23 partite, Cioffi è riuscito a conquistare 26 punti frutto di 4 vittorie e 10 pareggi, accompagnati da 9 sconfitte, compresa quella di ieri contro l’Hellas.
L’Udinese sta quindi pensando ad un nuovo cambio in panchina per provare a scongiurare la retrocessione.
Cioffi potrebbe pagare la sconfitta all’ultimo minuto contro il Verona e per la sua sostituzione il nome potrebbe essere quello di Leonardo Semplici, con il quale già nelle scorse settimane ci sono stati dei contatti. Tra i papabili anche Andrea Stramaccioni con il quale la dirigenza ha avuto i primi contatti per valutare la fattibilità dell’operazione. Inoltre, sempre secondo Sky, nelle ultime ore ci sono stati contatti con Fabio Cannavaro: se dovesse accettare le condizioni del club, l’ex difensore potrebbe essere l’allenatore dei friulani. Infine, tra i candidati anche Giampiero Pinzi, uno che conosce bene l’ambiente avendo vestito da calciatore la maglia bianconera ed essere stato collaboratore tecnico e quindi vice nella prima esperienza di Cioffi a Udine, oltre al sempreverde Edy Reja.
Ore bollenti quindi in casa friulana con l’esonero di Cioffi che sembrerebbe essere stato deciso: un altro cambio per evitare lo spettro della Serie B.
Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…
Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…
Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…