Il+caso+Juventus+non+%C3%A8+finito%2C+altre+perquisizioni%3A+tutti+i+dettagli
calciomercatoit
/2024/04/21/il-caso-juventus-non-e-finito-altre-perquisizioni-tutti-i-dettagli/amp/

Il caso Juventus non è finito, altre perquisizioni: tutti i dettagli

Perquisizioni relative al ‘caso Juventus’ dello scorso anno: il club prende posizione e chiarisce l’impatto giuridico e sportivo

Nonostante sia passato ormai un anno e che a livello sportivo il caso sia chiuso, la questione relativa alla Juventus e alle indagini della Procura di Torino tiene ancora banco.

Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Novità arrivano, come riportato da ‘calcioefinanza.it’, dal bilancio al 31 dicembre 2023 del Sassuolo. In particolare si fa riferimento ad alcune perquisizione richieste dalla Procura di Modena dopo che i magistrati di Torino hanno trasmesso gli atti in questione. Nel documento della società emiliana si fa riferimento ad una perquisizione avvenuta il 2 maggio 2023 “nell’ambito del procedimento penale […] nel quale risultano indagati il Presidente del C.d.A. e l’Amministratore Delegato”. Si tratta di un’indagine che riguarda la presunta violazione dell’art. 2621 c.c. asseritamente commessa tra il 2019 – 2021. Questa perquisizione è stata seguita da un’altra in data 22 novembre 2023 “con la finalità di integrare la perquisizione documentale avvenuta in data 2 maggio 2023 su specifiche transazioni già oggetto di esame”.

Da questo punto di vista il Sassuolo asserisce di “poter escludere la presenza di ulteriori accordi del tipo di quelli a suo tempo identificati” ed inoltre “ritiene altresì che tali accordi, qualora presenti, non produrrebbero alcuna efficacia giuridica e sportiva”. Ecco perché il club “ritiene pertanto di escludere impatti derivanti dalle indagini in corso sui bilanci approvati nei precedenti esercizi e sul presente bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023”.

Sassuolo, perquisita anche una società di Carnevali

Inoltre, sempre nel Bilancio si parla di una nuova perquisizione avvenuta lo scorso 14 febbraio “presso gli uffici della Master Group Sport S.r.l., società correlata in cui è socio l’Amministratore Delegato G. Carnevali“.

Carnevali (LaPresse) – Calciomercato.it

Tale perquisizione è stata fatta per integrare le perquisizioni precedenti su “specifiche transazioni già oggetto di esame (trasferimento di due calciatori con la Juventus F.C)”: anche in questo caso, secondo il Sassuolo sono da “escludere impatti derivanti dalle indagini in corso sui bilanci approvati nei precedenti esercizi e sul presente bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: il Marsiglia torna su Locatelli, sogno Lewandowski più lontano per il Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

9 minuti ago

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

2 ore ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

4 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

5 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

10 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

13 ore ago