Il Lecce sbanca Sassuolo per 3-0 e adesso vede la salvezza molto vicina, ko che invece mette davvero nei guai i neroverdi
Lo scontro salvezza del ‘Mapei Stadium’ tra Sassuolo e Lecce va ai pugliesi, che passano per 3-0 in Emilia con pieno merito. Seconda vittoria di fila per gli uomini di Gotti, adesso molto vicini all’obiettivo, mentre la situazione per i neroverdi di Ballardini adesso si fa quasi disperata.
Esce dai blocchi molto meglio il Lecce, che azzanna la partita e dopo un quarto d’ora è già avanti di due reti. Con la complicità della difesa del Sassuolo, che quasi osserva senza colpo ferire il colpo di testa di Gendrey su lungo cross da calcio di punizione e l’inserimento di Dorgu su traversone di Gallo. Doppio colpo shock per i neroverdi, la cui reazione si sostanzia solo in un colpo di testa di Pinamonti fuori di pochissimo. Brillanti i pugliesi, che vanno vicini alla terza rete con Piccoli. Che nella ripresa non fallisce l’appuntamento, lanciato in contropiede a campo aperto da Krstovic. Ultima mezz’ora quasi di accademia per i giallorossi, solo Consigli evita la quarta rete a più riprese salvando sui vari Piccoli, Oudin, Krstovic. Il Sassuolo prova a scuotersi ma non va al di là di un paio di occasioni per il gol della bandiera con Mulattieri e il solito Pinamonti. Il verdetto fa rumore: momentaneamente a +8 sulla zona retrocessione il Lecce, rimane penultimo e sempre più a rischio il Sassuolo.
SASSUOLO-LECCE 0-3 – 11′ Gendrey, 15′ Dorgu, 61′ Piccoli
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 83, Milan 69, Juventus* 64, Bologna 59, Roma** 55, Atalanta** 51, Lazio* 50, Napoli* 49, Torino 45, Fiorentina** 44, Monza 43, Genoa* 40, Lecce *35, Cagliari* 32, Empoli* 31, Udinese** 28, Verona 28, Frosinone 27, Sassuolo* 26, Salernitana 15
*una partita in più
Gli highlights del match:
Rumours, acquisti e molto altro su Inter, Juventus, Napoli, Milan, Roma e tutte le altre…
Brahim Diaz ha intenzione di lasciare anche il Real Madrid: l'ultima parola spetterà a Xabi…
Svolta per il campionato italiano, porte girevoli che coinvolgono i bomber: al centro della vicenda…
Nazionale in cerca del nuovo allenatore, arriva la firma del tecnico: la notizia ora è…
Scatta l'allarme per le prossime finestre di calciomercato, il club finisce nei guai: cosa sta…
Sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, sono giorni molto intensi per…