De Rossi festeggia il passaggio del turno ed ‘inchioda’ Pioli: “Non abbiamo mai sofferto troppo”. Le dichiarazioni del tecnico
Da Mourinho a De Rossi, la Roma si conferma in Europa League e centra la seconda semifinale consecutiva eliminando il Milan di Pioli nel derby italiano.
Ai microfoni di ‘Sky Sport’, Daniele De Rossi festeggia così il passaggio del turno: “Per battere il Milan c’era bisogno dell’eccellenza e di grande cuore. Siamo stati bravi, è un orgoglio essere l’allenatore di questa squadra, abbiamo battuto una squadra veramente forte. La partita è stata equilibrata, non abbiamo mai sofferto troppo a parte gli ultimi 15 minuti dell’andata. Il grande merito è anche quello di aver reso equilibrato un confronto che tutti pensavano che non fosse tale”.
“Il livello del calcio italiano è alto. Forse in passato eravamo più forti di tutti, ora non è più così. Noi dobbiamo essere più razionali”, ha proseguito De Rossi. La Serie A festeggia questa sera i cinque posti nella prossima Champions League: “Tanti giocatori hanno voglia di venire a giocare in Italia e continueremo a fare anche un bel percorso europeo. Continuiamo a sfornare allenatori interessanti e ad avere quelli vincenti come Ancelotti. Ci facciamo sempre trovare pronti”.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…
Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…