Dalla+Juve+al+Milan%3A+il+doppio+colpo+a+zero+ribalta+la+Serie+A
calciomercatoit
/2024/04/18/dalla-juve-al-milan-il-doppio-colpo-a-zero-ribalta-la-serie-a/amp/
Mercato

Dalla Juve al Milan: il doppio colpo a zero ribalta la Serie A

Comune a quasi tutte le big italiane, la necessità di fare affari a costo zero coinvolge anche Juventus e Milan

L’ingaggio di Felipe Anderson a parametro zero da parte del Palmeiras ha sconfessato chi vedeva il giocatore come promesso sposo della Juventus e dato un messaggio forte alle big europee sulla competitività del club brasiliano più vincente degli ultimi anni. Grazie alla Crefisa e ad altri sponsor, la società paulista e le altre squadre storiche brasiliane hanno dimostrato essere competitive sul mercato dei parametri zero.

Furlani e Ibrahimovic (Lapresse) – calciomercato.it

Un mercato che, viste le necessità di fare i conti con il fair play finanziario e con le esigenze economiche, viene monitorato sempre con maggiore attenzione dalla Juve, ma anche dalle altre big di Serie A, come Inter, Milan e Roma. Da qualche anno a questa parte, tuttavia, anche la Premier League ha deciso di irrigidire i propri controlli sui conti delle squadre inglesi, con tanto di penalizzazioni in classifica importanti ai trasgressori.

Dalla Juve al Milan: mega scippo Newcastle

Questa situazione potrebbe complicare i piani delle compagini nostrane, visto che l’irruzione dei team britannici sui calciatori in scadenza di contratto si fa sempre più concreta e con un potere contrattuale decisamente superiore. Bianconeri e rossoneri, ad esempio, dovranno guardarsi dalla minaccia incombente del Newcastle.

Lloyd Kelly (Lapresse) – calciomercato.it

I Magpies, infatti, saranno costretti a vendere prima di fare nuovi investimenti importanti e nel frattempo stanno avanzando con forza su due calciatori in scadenza il prossimo giugno. Secondo ‘The Telegraph’, infatti, Tosin Adarabioyo e Lloyd Kelly sono diventati degli obiettivi concreti dei bianconeri britannici. Stando alle informazioni del tabloid britannico, gli scout del Newcastle avrebbero visionato in maniera continuativa i difensori del Fulham e del Bournemouth. Il primo, come è noto, è anche un obiettivo concreto del Milan che già da tempo deve convivere con la concorrenza di Liverpool, Manchester United, Tottenham e West Ham.

Dotato di un mancino educato che gli consente di giocare sia da centrale, sia da terzino sinistro, anche Kelly è stato a lungo nei radar rossoneri, ma nelle scorse settimane sulle sue tracce si è posizionato con forza anche Cristiano Giuntoli. Acquistato dal Bournemouth per 13 milioni di sterline proprio su indicazione di Eddie Howe, il 25enne potrebbe considerare allettante l’ipotesi di tornare a lavorare con l’attuale manager del Newcastle, qualora dovesse essere confermato sulla panchina bianconera. I lunghi infortuni di Lascelles e Botman imporranno ai Magpies l’ingaggio di due difensori centrali e i due obiettivi di Juve e Milan rappresentano ad oggi l’opzione migliore in qualità di “free agent”.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago