Prima+cessione+ufficiale+per+la+Juventus%3A+dettagli+e+nuovi+affari+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/04/16/prima-cessione-ufficiale-per-la-juventus-dettagli-e-nuovi-affari-cm-it/amp/
Mercato

Prima cessione ufficiale per la Juventus: dettagli e nuovi affari | CM.IT

Praticamente ufficiale la prima operazione in uscita per la Juventus sul mercato: tutti i dettagli dell’operazione e le nuove mosse della dirigenza

La Juventus passa all’incasso. Ci siamo quasi ormai per l’ufficialità di un’operazione in uscita alla Continassa dopo l’ultima giornata di campionato.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Nella sfida contro la Fiorentina, infatti, Koni de Winter ha collezionato la presenza numero 23 da almeno 45 minuti con la maglia del Genoa, sbloccando una delle condizioni per il riscatto obbligatorio del giocatore da parte dei ‘Grifoni’. L’ultimo tassello riguarda la salvezza matematica della squadra di Gilardino, praticamente in cassaforte grazie anche al prezioso pareggio conquistato al ‘Franchi’. De Winter si appresta quindi a diventare a titolo definitivo un difensore del Genoa: alla Juve andranno 8 milioni di euro, oltre eventualmente ad altri 2 milioni di bonus. Nell’accordo stipulato a inizio stagione c’è anche una piccola percentuale per i bianconeri su una futura cessione del giovane belga, negli ultimi tempi sondato da formazioni di Premier League e Bundesliga.

Calciomercato Juventus, asse col Genoa: non solo de Winter

Un’altra operazione materializzatasi tra Genoa e Juventus, che in passato avevano concluso tra gli altri anche gli affari Dragusin e Cambiaso.

De Winter in azione contro la Fiorentina (LaPresse) – Calciomercato.it

L’asse sul mercato potrebbe comunque continuare, visto l’interesse concreto del club ligure per altri gioielli della ‘Vecchia Signora’ come appreso da Calciomercato.it. Il Genoa già la scorsa estate aveva corteggiato Miretti per il centrocampo, prima che il canterano fosse bloccato alla Continassa da Allegri. Sul classe 2003 ci saranno nuove valutazioni a fine campionato, soprattutto se la Juve dovesse cambiare guida tecnica. La dirigenza dei ‘Grifoni’ nei mesi scorsi ha sondato anche Barrenechea, che in estate rientrerà a Torino dopo il prestito al Frosinone. L’argentino viene seguito con attenzione per la mediana e potrebbe rientrare anche sul tavolo delle trattative come contropartita per Gudmundsson e Frendrup, se ovviamente Giuntoli dovesse puntare con decisione sui diamanti pregiati di Gilardino.

Infine, visti i buoni rapporti tra le due società, da non scartare una possibile richiesta del Genoa per Tiago Djalò. La Juventus in vista della prossima stagione sta vagliando l’ipotesi di cedere in prestito l’ex difensore Lille e potrebbe ‘parcheggiarlo’ nella fila della squadra rossoblù per consentirgli di giocare con maggiore continuità.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sesto posto in Champions League: la Roma si qualifica se…

La formazione giallorossa è già certa del sesto posto in classifica e può approdare in…

46 minuti ago

Felicità Gasperini: “Fatto qualcosa di memorabile”. E annuncia il futuro

Gian Piero Gasperini commenta il successo straordinario dell'Atalanta in Europa League: le parole del tecnico…

51 minuti ago

Prima mazzata per Oaktree, scippo Gudmundsson in Serie A

Albert Gudmundsson resta tra i calciatori più interessanti in vista della prossima sessione di calciomercato.…

60 minuti ago

È una Dea da impazzire: Lookman show, l’Atalanta vince l’Europa League

Una super Atalanta asfalta 3-0 il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League: protagonista Lookman con…

1 ora ago

Thiago Motta a Torino senza il suo fedelissimo: glielo portano via

Thiago Motta vicino alla Juventus, ma in bianconero senza un suo fedelissimo: scippo di mercato…

2 ore ago

Lotito choc, si addormenta in Senato: De Laurentiis non ci sta

Il presidente della Lazio si addormenta ancora una volta in Senato durante una discussione importante…

2 ore ago