Champions%2C+spettacolo+folle%3A+rimonte+clamorose+di+Psg+e+Borussia+Dortmund
calciomercatoit
/2024/04/16/champions-spettacolo-folle-rimonte-clamorose-di-psg-e-borussia-dortmund/amp/
Notizie

Champions, spettacolo folle: rimonte clamorose di Psg e Borussia Dortmund

Champions League, serata a suon di gol: il Psg e il Borussia Dortmund ribaltano il Barcellona e l’Atletico Madrid e volano in semifinale

I quarti di finale di questa edizione di Champions League si consegnano ulteriormente alla storia. Dopo il grande spettacolo dei match di andata, le sfide di ritorno iniziano con il botto. Succede di tutto in Barcellona-Psg e in Borussia Dortmund-Atletico Madrid, con i verdetti di sei giorni fa ribaltati. I francesi espugnano il Montjuic per 4-1, i tedeschi battono a domicilio i ‘Colchoneros’ per 4-2 e si affronteranno in semifinale.

Kylian Mbappe © LaPresse – Calciomercato.it

 

A Barcellona, grande partenza dei padroni di casa, con lo zampino del giovane fenomeno Yamine Yamal che con una azione stupenda assiste Raphinha per il vantaggio blaugrana. Catalani in controllo, invece no, perché alla mezz’ora Barcola scappa via ad Araujo che lo stende al limite: espulsione per chiara occasione da gol e Barça in dieci uomini. E’ tutta un’altra partita da lì. Dembelè pareggia prima dell’intervallo, nella ripresa Vitinha colpisce dal limite e Mbappé completa la rimonta su rigore causato da un intervento folle di Cancelo. Il Barcellona non si arrende e crea diverse occasioni per portarla almeno ai supplementari, Donnarumma è decisivo in almeno un paio di circostanze, poi Mbappé in contropiede la chiude.

Anche a Dortmund, primo tempo nel segno della squadra di casa, anche se Morata, dopo pochi minuti, fallisce un gol incredibile solo davanti alla porta. Il forcing dei gialloneri nei primi 45 minuti produce occasioni a raffica e le reti di Brandt (imperfetto Oblak) e Maatsen. Secondo tempo e l’Atletico ha un’altra faccia, ribaltando la situazione con una clamorosa autorete di Hummels e con un gol in mischia di Correa. Proprio quando i ‘Colchoneros’ sembrano padroni della situazione, il Borussia si rianima e piazza un altro uno-due mortifero: colpo di testa di Fullkrug e staffilata in diagonale di Sabitzer per il contro-ribaltone.

BARCELLONA-PSG 1-4 – 12′ Raphinha (B), 40′ Dembelè (P), 54′ Vitinha (P), 61′ rig., 89′ Mbappé (P) 

BORUSSIA DORTMUND-ATLETICO MADRID 4-2 – 34′ Brandt (B), 39′ Maatsen (B), 49′ aut. Hummels (A), 64′ Correa (A), 71′ Fullkrug (B), 74′ Sabitzer (B)

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Udinese, Cannavaro: “Non dovevo dimostrare niente. Coi difensori vinci i campionati”

Sembrava una serata da chiudere con un incubo, alla fine per Fabio Cannavaro a Frosinone…

2 ore ago

Gasperini, rinnovo da top: l’Atalanta lo blinda così

Ecco quanto guadagnerà il tecnico dell'Atalanta con il possibile rinnovo. Sarà tra i tecnici più…

2 ore ago

Inzaghi incontra Oaktree e annuncia: “Cosa succede con Lautaro”

Le parole del tecnico dell'Inter dopo l'ultima partita ufficiale di questa stagione Si è chiuso…

2 ore ago

Frosinone, Stirpe ‘rimanda’ Di Francesco: la risposta sul futuro del mister

Una delusione enorme, forse la più grande da presidente del Frosinone, per Maurizio Stirpe che…

2 ore ago

“Sconcertante”: scoppia il caso salvezza, ‘sparisce’ il rosso

La Serie A si chiude con un caso dopo le gare dell'ultima giornata: 'sparisce' un…

2 ore ago

De Rossi condanna Di Francesco alla B: “Mi fa male”

L'allenatore giallorosso deluso dopo il risultato ottenuto questa sera che ha visto la sua Roma…

2 ore ago