Juventus%2C+blitz+Giuntoli%3A+soffia+Kim+a+Napoli+e+Inter
calciomercatoit
/2024/04/16/blitz-giuntoli-soffia-kim-a-napoli-e-inter/amp/
Categories: JuventusMercato

Juventus, blitz Giuntoli: soffia Kim a Napoli e Inter

Kim è una riserva di lusso al Bayern Monaco: le big di Serie A sognano di riportare il difensore coreano in Italia

Scintille tra Napoli e Juventus sul mercato. Non c’è infatti solo Koopmeiners nei desideri delle due rivali in vista del prossimo mercato estivo.

Kim, classe ’96 (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto è pronto all’approdo in Campania Manna, non più operativo alla Continassa come testimonia l’assenza del dirigente all’ultimo derby di sabato contro il Torino. Il divorzio ufficiale dai bianconeri è imminente e il nuovo Ds del Napoli ha già iniziato a lavorare per conto di De Laurentiis per rinforzare la rosa degli ex campioni d’Italia. Il primo nodo da sciogliere è ovviamente il tecnico, con Antonio Conte che rimane il sogno di ‘DeLa’ in panchina mentre in seconda fila ci sono Italiano, Gasperini e Pioli se quest’ultimo dovesse divorziare dal Milan.

Calciomercato Juventus, Giuntoli lancia la sfida a Napoli e Inter per Kim

Manna e la nuova dirigenza del Napoli dovranno poi sostituire nel migliore dei modi Osimhen, destinato all’addio a tripla cifra a fine campionato.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Diversi i profili vagliati per l’attacco, anche se un’altra priorità è la difesa considerando i limiti mostrati dal reparto arretrato degli azzurri in questa stagione. Così in casa Napoli inizia a farsi largo l’ipotesi di un ritorno di Kim, al momento più un sogno comunque che una pista praticabile come riporta ‘Il Mattino’. Il nazionale coreano (ceduto in estate per 50 milioni di euro) è una riserva di lusso al Bayern Monaco e nel 2024 ha giocato appena 5 presenze da titolare, restando in panchina nelle gare di Champions League contro Lazio e Arsenal. Il Napoli vorrebbe riportare Kim al ‘Maradona’ con la formula del prestito, anche se l’ingaggio da oltre 8 milioni rappresenterebbe ius grosso ostacolo per De Laurentiis.

Inoltre, in aggiunta all’interesse dell’Inter, c’è la minaccia dell’ex Giuntoli per il Napoli. L’attuale capo dell’area tecnica della Juventus, infatti, penserebbe a un possibile assalto a Kim se Bremer dovesse lasciare Torino nel prossimo mercato estivo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Gasperini, rinnovo da top: l’Atalanta lo blinda così

Ecco quanto guadagnerà il tecnico dell'Atalanta con il possibile rinnovo. Sarà tra i tecnici più…

2 minuti ago

Inzaghi incontra Oaktree e annuncia: “Cosa succede con Lautaro”

Le parole del tecnico dell'Inter dopo l'ultima partita ufficiale di questa stagione Si è chiuso…

18 minuti ago

Frosinone, Stirpe ‘rimanda’ Di Francesco: la risposta sul futuro del mister

Una delusione enorme, forse la più grande da presidente del Frosinone, per Maurizio Stirpe che…

31 minuti ago

“Sconcertante”: scoppia il caso salvezza, ‘sparisce’ il rosso

La Serie A si chiude con un caso dopo le gare dell'ultima giornata: 'sparisce' un…

38 minuti ago

De Rossi condanna Di Francesco alla B: “Mi fa male”

L'allenatore giallorosso deluso dopo il risultato ottenuto questa sera che ha visto la sua Roma…

42 minuti ago

Frosinone in Serie B, Stirpe: “Di Francesco non lo merita, può dare tanto”

Le dichiarazioni di Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, dopo il ko contro l'Udinese, che ha…

43 minuti ago