Partita a due facce con l’Atalanta che nel primo tempo domina e il Verona che nella ripresa recupera il doppio svantaggio: finisce 2-2
Un tempo a testa, Atalanta e Verona si dividono la posta in palio. Rammarico per i bergamaschi che nella prima frazione di gioco sembravano poter portare a casa in maniera agevole i tre punti.
Dopo la vittoria contro il Liverpool, la squadra di Gasperini parte con il piede sull’acceleratore: Scamacca al 13′ sblocca il match con una conclusione di controbalzo dal limite dell’area. Cinque minuti dopo è Ederson a siglare il raddoppio con una fulminea azione di contropiede. L’uno-due stordisce il Verona che fatica a riorganizzarsi.
L’impressione è che l’Atalanta possa dilagare da un momento all’altra, ma la retroguardia scaligera resiste, si risistema e nella ripresa inizia un’altra gara.
Nei primi minuti il copione sembra non cambiare, poi arriva come un lampo la rete di Lazovic. L’Atalanta si spegne, il Verona si getta in avanti sulle ali dell’entusiasmo e dopo appena quattro minuti trova il gol del pareggio con Naslin che anticipa un incerto Carnesecchi in uscita.
Il 2-2 galvanizza l’Hellas che quasi crede nella vittoria, ma i padroni di casa riescono a scuotersi e tornano a farsi vedere dalle parti di Montipò che al 74′ è bravo a rispondere ad una conclusione di Miranchuck. Il duello si ripete all’88’ ed è ancora il portiere scaligero ad avere la meglio. Finisce così 2-2: un punto a testa che non serve molto per la classifica. Di seguito gli highlights del match.
ATALANTA-VERONA 2-2: 13′ Scamacca (A), 18′ Ederson (A), 56′ Lazovic (V), 60′ Naslin (V)
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 83, Milan 69, Juventus 63, Bologna 59, Roma* 55, Atalanta* 51, Lazio 49, Napoli 49, Torino 45, Fiorentina* 44, Monza 43, Genoa 39, Lecce 32, Cagliari 31, Empoli 28, Udinese* 28, Verona 28, Frosinone 27, Sassuolo 26, Salernitana 15.
*una partita in meno
Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…
Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…
Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…