La+%26%238216%3Bperla+del+Barcellona%26%238217%3B+va+via%3A+sirene+anche+dall%26%238217%3BItalia
calciomercatoit
/2024/04/13/la-perla-del-barcellona-va-via-sirene-anche-dallitalia/amp/
Mercato

La ‘perla del Barcellona’ va via: sirene anche dall’Italia

Il Barcellona potrebbe dire addio a un suo talento nelle prossime settimane. Per il calciatore iniziano a risuonare anche le sirene dall’Italia

Il settore giovanile del Barcellona è uno dei più floridi al mondo e lo sappiamo da decenni, con risultati evidenti sulla crescita dei ragazzi più interessanti sotto il profilo tecnico e un inserimento tattico puntuale e preciso che si basa su un 4-3-3 offensivo ed efficace.

Tifosi Barcellona (LaPresse) – calciomercato.it

Uno dei calciatori su cui si stanno accendendo i riflettori non è un nome che ha già un posto stabile in prima squadra, ma che interessa già a diversi club europei. Stiamo parlando di Dani Rodriguez, ala di soli 18 anni, il cui contratto è in scadenza a fine giugno e che non ha ancora rinnovato l’accordo con i blaugrana.

Secondo quanto riporta il ‘Mundo Deportivo’, il suo addio è sempre più vicino, ma l’agente e il calciatore hanno scelto di prendersela con comodo nel valutare il suo futuro e la possibile destinazione per il prossimo anno. Si sono già mossi alcuni importanti club spagnoli, come la Real Sociedad e l’Athletic Club, ma non sono i soli ad averlo messo in lista e a voler puntare sulle sue qualità.

L’Italia inizia a pensare a Dani Rodriguez: dalla Fiorentina alla Lazio

Non ci sono ancora contatti o trattative, e probabilmente non ce ne saranno ancora per qualche settimane, ma Dani Rodriguez è pronto ad accendere le attenzioni di diverse società di Serie A. Innanzitutto, occhio al Genoa, che già la scorsa estate si è regalato dei colpi in effetto in attacco e vorrebbe replicare, soprattutto in vista dell’addio di Albert Gudmundsson.

Dani Rodriguez (Instagram) – calciomercato.it

La Fiorentina non sarà ancora chi sarà il nuovo allenatore, ma potrebbe sfoltire un po’ gli esterni offensivi e puntare su profilo da far crescere, ma dalla tecnica già di grande livello come Rodriguez – prima, però, bisogna cedere. Lo stesso vale per il Monza, che potrebbe perdere Valentin Carboni e Andrea Colpani. Infine, non è detto che non faccia un pensierino anche la Lazio.

Igor Tudor lo sistemerebbe alle spalle della punta o come esterno a tutta fascia e la duttilità del talento gli farebbe parecchio comodo. Nella rivoluzione totale che attende i biancocelesti, la ‘perla del Barcellona’, come l’ha definito il ‘Mundo Deportivo’, potrebbe rappresentare un nuovo corso.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

1 ora ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

7 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

7 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

8 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

8 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

9 ore ago