Sta+succedendo+di+tutto%3A+la+nuova+penalizzazione+%26%238216%3Briscrive%26%238217%3B+la+classifica
calciomercatoit
/2024/04/12/sta-succedendo-di-tutto-la-nuova-penalizzazione-riscrive-la-classifica/amp/
Notizie

Sta succedendo di tutto: la nuova penalizzazione ‘riscrive’ la classifica

Non è ancora terminata la sfida fuori dal campo che rischia di cambiare nuovamente le carte in tavola, ridefinendo una nuova classifica

Dentro e fuori dal rettangolo verde sono tanti gli spunti che stanno calamitando l’attenzione mediatica. La situazione economica di alcuni club, ad esempio, è uno dei temi finiti sotto la lente di ingrandimento di diverse Procure. In Italia ma anche all’estero.

Everton (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla luce dei rigidi paletti varati in termini di bilancio negli ultimi anni, ci sono criteri molto netti a cui è necessario uniformarsi. Lo sa molto bene l’Everton, che rischia di dover fare i conti con una nuova penalizzazione. Nei giorni scorsi, infatti, al club del Merseyside è già stata inflitta una penalizzazione di due punti per la violazione di alcune norme di sostenibilità varate dalla Premier League. Una stangata che si somma a quella ricevuta ad inizio stagione, quando all’Everton sono stati tolti sei punti. La stagione travagliata del club inglese, però, potrebbe non essere finita qui.

Incubo Everton: il club inglese rischia una nuova penalizzazione

Secondo quanto evidenziato da Football Insider, infatti, l’Everton potrebbe essere costretto a fare i conti con una nuova stangata in classifica, questa volta all’inizio del prossimo campionato. A finire questa volta sotto la lente di ingrandimento sono state le spese necessarie alla costruzione dello stadio, che supererebbero il tetto limite di oltre 23.5 milioni di sterline.

Everton (LaPresse) – Calciomercato.it

La sezione 20 del rapporto della Commissione indipendente, infatti, ha ribadito la controversia tra il club e i paletti della Premier League sui soldi spesi per il prestito con finanziare lo stadio. La commissione, infatti, si è riservata il diritto di valutare con attenzione non solo la capitalizzazione retrospettiva dei conti 2020-2021 e 2021-2022, ma anche la capitalizzazione degli interessi sulle cifre nel 2022-2023. Il dossier, stando alle ultime indiscrezioni dall’Inghilterra, verrà esaminato da una nuova commissione indipendente durante l’estate. Anche in questo frangente, in sostanza, non sono esclusi clamorosi colpi di scena. Staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Recent Posts

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

3 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

2 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

2 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

2 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

3 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

4 ore ago