Il+bomber+spaventa+la+Juve+prima+del+Derby%2C+l%26%238217%3Bincredibile+dato+che+inguaia+Allegri
calciomercatoit
/2024/04/12/il-bomber-spaventa-la-juve-prima-del-derby-lincredibile-dato-che-inguaia-allegri/amp/
Notizie

Il bomber spaventa la Juve prima del Derby, l’incredibile dato che inguaia Allegri

L’attaccante spaventa la Juventus prima del Derby: spunta un incredibile dato che inguaia Massimiliano Allegri alla vigilia della partita 

Il centravanti tiene in allarme la Juventus a poche ore dalla stracittadina con il Torino, in programma nella giornata di sabato alle 18. Per la classifica sarà una sfida importante, specialmente per le ultimissime speranze dei granata di agganciare l’Europa. La sconfitta con l’Empoli ha infatti rallentato la corsa degli uomini di Juric.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Dall’altra parte, invece, la Juve è tornata a sorridere con la vittoria per 1-0 sulla Fiorentina. I bianconeri hanno recuperato due punti sul Bologna che ha pareggiato con il Frosinone, cementificando il terzo posto che significherà Champions League. Con il quasi matematico raggiungimento del quinto slot per l’Europa che conta, stanno svanendo tutti i dubbi intorno alla Vecchia Signora.

I pericoli, però, potrebbero arrivare proprio nel derby con il Torino, che non riesce però a vincere la sfida addirittura dal 2015, quando a deciderla furono Darmian e Quagliarella. Da allora diverse vittorie bianconere e qualche pari, l’ultimo nel 2022. Servirà un’inversione di rotta per il Toro.

Juve, il pericolo si chiama Zapata: l’incredibile dato

Ad allarmare particolarmente la Juventus è Duvan Zapata, in uno stato di forma straordinario. L’attaccante colombiano è reduce da una doppietta anche contro l’Empoli e sta viaggiando a ritmi altissimi in questo campionato. Una condizione fisica smagliante e lontana dai brutti infortuni dell’ultimo periodo di Bergamo.

Duvan Zapata, attaccante del Torino (LaPresse) – Calciomercato.it

Proprio il centravanti è protagonista di un dato particolarissimo che riguarda la Juventus. Ogni qual volta ha segnato ai bianconeri in carriera, non ha mai perso. Sono 8 le reti realizzate contro la Vecchia Signora in passato e da quei gol sono arrivate 5 vittorie e 5 pareggi.

Zapata è dunque una sentenza quando segna alla Juve e servirà proprio una sua rete per sperare di tornare a fare risultato in un derby. Allegri dovrà augurarsi di trovare il miglior Bremer, grande ex della gara, in grado di poter annullare il fisico straripante del centravanti di Juric, pronto a lasciare il segno anche nella stracittadina in programma per domani.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ha sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, il valzer degli allenatori: Baroni in pole per la Lazio, Venezia fa muro per Vanoli-Torino

In Serie A prosegue il valzer degli allenatori. Le ultime sui cambiamenti possibili che riguardano…

23 minuti ago

Juve-Rocchi, nuovo scontro: la lettera dell’avvocato è durissima

Il mondo Juventus torna a scontrarsi con gli arbitri e in particolare con Gianluca Rocchi:…

36 minuti ago

Lukaku senza filtri: segnale chiarissimo a Napoli e Milan. Ma il Chelsea dice ‘no’ a Conte

Romelu Lukaku è tornato a parlare del suo futuro mandando un segnale chiarissimo sulla prossima…

55 minuti ago

Da Vanoli a Brassier: nasce il Torino 2024-2025

Come sarà il Torino 2024-2025? Dal sostituto di Juric, alle prime mosse in entrata: scopri…

1 ora ago

Buone notizie per la Juventus: “Sono nel club più grande del mondo”

Mentre impazzano le voci di mercato, ci pensa Bremer a chiudere la porta: "Sono felice…

2 ore ago

Italia, ansia Spalletti: un titolare a rischio

Prosegue la marcia d'avvicinamento della Nazionale italiana ai prossimi Europei. C'è però apprensione per un…

3 ore ago