Il+bomber+spaventa+la+Juve+prima+del+Derby%2C+l%26%238217%3Bincredibile+dato+che+inguaia+Allegri
calciomercatoit
/2024/04/12/il-bomber-spaventa-la-juve-prima-del-derby-lincredibile-dato-che-inguaia-allegri/amp/
Notizie

Il bomber spaventa la Juve prima del Derby, l’incredibile dato che inguaia Allegri

L’attaccante spaventa la Juventus prima del Derby: spunta un incredibile dato che inguaia Massimiliano Allegri alla vigilia della partita 

Il centravanti tiene in allarme la Juventus a poche ore dalla stracittadina con il Torino, in programma nella giornata di sabato alle 18. Per la classifica sarà una sfida importante, specialmente per le ultimissime speranze dei granata di agganciare l’Europa. La sconfitta con l’Empoli ha infatti rallentato la corsa degli uomini di Juric.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Dall’altra parte, invece, la Juve è tornata a sorridere con la vittoria per 1-0 sulla Fiorentina. I bianconeri hanno recuperato due punti sul Bologna che ha pareggiato con il Frosinone, cementificando il terzo posto che significherà Champions League. Con il quasi matematico raggiungimento del quinto slot per l’Europa che conta, stanno svanendo tutti i dubbi intorno alla Vecchia Signora.

I pericoli, però, potrebbero arrivare proprio nel derby con il Torino, che non riesce però a vincere la sfida addirittura dal 2015, quando a deciderla furono Darmian e Quagliarella. Da allora diverse vittorie bianconere e qualche pari, l’ultimo nel 2022. Servirà un’inversione di rotta per il Toro.

Juve, il pericolo si chiama Zapata: l’incredibile dato

Ad allarmare particolarmente la Juventus è Duvan Zapata, in uno stato di forma straordinario. L’attaccante colombiano è reduce da una doppietta anche contro l’Empoli e sta viaggiando a ritmi altissimi in questo campionato. Una condizione fisica smagliante e lontana dai brutti infortuni dell’ultimo periodo di Bergamo.

Duvan Zapata, attaccante del Torino (LaPresse) – Calciomercato.it

Proprio il centravanti è protagonista di un dato particolarissimo che riguarda la Juventus. Ogni qual volta ha segnato ai bianconeri in carriera, non ha mai perso. Sono 8 le reti realizzate contro la Vecchia Signora in passato e da quei gol sono arrivate 5 vittorie e 5 pareggi.

Zapata è dunque una sentenza quando segna alla Juve e servirà proprio una sua rete per sperare di tornare a fare risultato in un derby. Allegri dovrà augurarsi di trovare il miglior Bremer, grande ex della gara, in grado di poter annullare il fisico straripante del centravanti di Juric, pronto a lasciare il segno anche nella stracittadina in programma per domani.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ho sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

30 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

59 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago