De+Rossi+avverte+il+Milan%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BOlimpico+sar%C3%A0+infuocato.+Per+Lukaku+%C3%A8+la+prima+volta%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/04/12/de-rossi-avverte-il-milan-lolimpico-sara-infuocato-lukaku-e-la-prima-volta/amp/
Notizie

De Rossi avverte il Milan: “L’Olimpico sarà infuocato. Per Lukaku è la prima volta”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Daniele De Rossi dopo aver vinto la partita di andata dei Quarti di finale di Europa League contro il Milan

Vince e convince la Roma di Daniele De Rossi. I giallorossi hanno conquistato il primo round, battendo il Milan, grazie alla rete di Mancini, nel corso del primo tempo.

Daniele De Rossi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico dei capitolini non può che essere soddisfatto della prestazione della sua squadra. Una squadra che ha ricordato, per certi versi, l’Inter, che il Milan ha sempre sofferto: “Ho uno staff che lavora tanto per provare a tirar fuori i dettagli che ci servono per fare la differenza – afferma De Rossi in conferenza -. Abbiamo guardato l’Inter, ma ovviamente tanto il Milan, anche perché si può trarre ispirazione anche dalle squadre che hanno perso contro i rossoneri”.

Poi De Rossi esalta tutta la squadra: “Leao e Pulisic non sono giocatori normali, serviva una prestazione super e così è stata. Sono soddisfattissimo di loro. Contro le squadre forti più tieni il pallone, meno possibilità hanno loro di farti male. C’è stata la miglior prova di Lukaku da quando ci sono io qui. Nel finale siamo stati un po’ provinciali ed è giusto esserlo. Il calcio è tante cose”.

Solidità difensiva – “Nasce anche dal fatto che abbiamo tenuto più palla. Abbiamo alzato il livello di attenzione e il livello di stare dentro la partita. Ho detto alla squadra che voglio l’atteggiamento mostrato nel derby, devono farlo sempre. Lo sanno che a Lecce non mi sono piaciuti da questo punto di vista”

Milan-Roma, De Rossi: “Dobbiamo pensare di poter far ancora gol”

La Roma si porta a casa la vittoria e Daniele De Rossi può esultare. Al ritorno chiaramente, però, non si potrà abbassare la guardia: “Prima si penserà all’Udinese. Oggi il Milan avrebbe voluto vincere per cercare poi di gestire”.

De Rossi – Calciomercato.it

“L’Olimpico sarà infuocato – prosegue il mister -. L’atteggiamento sarà lo stesso, non possiamo giocare chiaramente come gli ultimi dieci minuti. Dobbiamo pensare di poter far gol per rendere ancora più difficile la loro partita”.

La bellezza di San Siro – “Si respira grande calcio. Qui ho fatto grandi partite, è il posto migliore per giocare a calcio, oltre all’Olimpico, chiaramente, che è casa nostra”.

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre: Juve, Tether pronto a raddoppiare l’offerta. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

2 ore ago

Cagliari, su Palestra continua a collezionare estimatori: lo vogliono almeno sei società

L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…

2 ore ago

Verona, scontro salvezza contro la Fiorentina: la scelta su Orban

L'Hellas Verona scende in campo al Franchi domenica 14, prima di una lunga pausa legata…

3 ore ago

Juventus, Tether fa sul serio: pronta una nuova offerta da oltre 2 miliardi per Exor | ESCLUSIVO

La notizia più importante del momento è l'offerta presentata da Tether al consiglio di amministrazione…

5 ore ago

L’erede di Sommer? Straniero e costa la metà di Vicario

Per il para-rigori basterebbe pagare una clausola molto abbordabile I prossimi sei mesi saranno gli…

5 ore ago

In coppia con Bremer nella prossima stagione: l’affare record della Juve

Nuovo investimento in Serie A per il reparto arretrato: i dettagli Il grande rinforzo di…

7 ore ago