Decisione clamorosa del Giudice Sportivo, che opta per il doppio 0-3 a tavolino e per la vicendevole penalizzazione alle due squadre
Dopo un weekend movimentato in campionato, il Giudice Sportivo usa la mano pesante. La decisione è di quelle clamorose e con pochi precedenti nella storia del calcio italiano. Due squadre sconfitte per 3-0 a tavolino e con un punto di penalizzazione in classifica.
La decisione riguarda Palmese e Manfredonia, squadre impegnate nel girone H della Serie D. La sfida tra i campani e i pugliesi, al 50′, era sul risultato di 2-2, quando dagli spalti è stata richiamata l’attenzione per un malore occorso a un tifoso di casa. L’arbitro Giallorenzo, della sezione di Sulmona, aveva dunque decretato la sospensione per permettere i soccorsi. Successivamente, dopo che il tifoso era stato portato via in ambulanza, a parere del direttore di gara ci sarebbero state le condizioni per riprendere la sfida, cosa a cui però si erano opposti i capitani delle due squadre. Il Giudice Sportivo ha dunque deciso di decretare per entrambe la sconfitta a tavolino, con aggiunta di un punto di penalizzazione in classifica. La Palmese retrocede dunque a 39 punti e il Manfredonia a 36 punti, vedendo ridursi il margine sulla zona playout (il Gravina, tredicesimo, è a quota 33 punti).
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…