Doppio+0-3+a+tavolino+e+-1+in+classifica+a+entrambe%3A+mano+pesante+del+Giudice+Sportivo
calciomercatoit
/2024/04/10/doppio-0-3-a-tavolino-e-1-in-classifica-a-entrambe-mano-pesante-del-giudice-sportivo/amp/
Notizie

Doppio 0-3 a tavolino e -1 in classifica a entrambe: mano pesante del Giudice Sportivo

Decisione clamorosa del Giudice Sportivo, che opta per il doppio 0-3 a tavolino e per la vicendevole penalizzazione alle due squadre

Dopo un weekend movimentato in campionato, il Giudice Sportivo usa la mano pesante. La decisione è di quelle clamorose e con pochi precedenti nella storia del calcio italiano. Due squadre sconfitte per 3-0 a tavolino e con un punto di penalizzazione in classifica.

FIGC © LaPresse – Calciomercato.it

 

La decisione riguarda Palmese e Manfredonia, squadre impegnate nel girone H della Serie D. La sfida tra i campani e i pugliesi, al 50′, era sul risultato di 2-2, quando dagli spalti è stata richiamata l’attenzione per un malore occorso a un tifoso di casa. L’arbitro Giallorenzo, della sezione di Sulmona, aveva dunque decretato la sospensione per permettere i soccorsi. Successivamente, dopo che il tifoso era stato portato via in ambulanza, a parere del direttore di gara ci sarebbero state le condizioni per riprendere la sfida, cosa a cui però si erano opposti i capitani delle due squadre. Il Giudice Sportivo ha dunque deciso di decretare per entrambe la sconfitta a tavolino, con aggiunta di un punto di penalizzazione in classifica. La Palmese retrocede dunque a 39 punti e il Manfredonia a 36 punti, vedendo ridursi il margine sulla zona playout (il Gravina, tredicesimo, è a quota 33 punti).

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.