Champions+%7C+Real+Madrid-Manchester+City+3-3%2C+Arsenal-Bayern+Monaco+2-2+%7C+Le+cronache+dei+match
calciomercatoit
/2024/04/09/diretta-champions-real-madrid-manchester-city-e-arsenal-bayern-monaco-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Champions | Real Madrid-Manchester City 3-3, Arsenal-Bayern Monaco 2-2 | Le cronache dei match

Calciomercato.it vi offre i match del ‘Bernabeu’ tra il Real Madrid di Ancelotti e il Manchester City di Guardiola e quello dell’Emirates Stadium’ tra l’Arsenal di Arteta e il Bayern Monaco di Tuchel in tempo reale

Prendono il via i quarti di finale di Champions League, e si parte con il botto. Il Real Madrid e l’Arsenal ospitano rispettivamente il Manchester City ed il Bayern Monaco nelle due super sfide di andata della massima competizione per club che saranno dirette nell’ordine dal francese Letexier e dallo svedese Nyberg.

Ancelotti e Guardiola, allenatori di Real Madrid e Manchester City (foto Ansa) – Calciomercato.it

Da un lato, allo stadio ‘Bernabeu’, va in scena quella che per molti è una finale anticipata tra le due formazioni favorite per la conquista del trofeo. I blancos di Carlo Ancelotti, primi nella Liga spagnola e che sono arrivati a questo appuntamento dopo aver eliminato a fatica il Lipsia agli ottavi, cercano la rivincita rispetto alla passata stagione quando ebbero la peggio in semifinale. Gli Sky Blues campioni in carica di Pep Guardiola, terzi in Premier ma ad un solo punto dalla coppia di testa, che si sono sbarazzati abilmente del Copenaghen nel turno precedente, puntano invece a bissare il titolo conquistato un anno fa e a rivincere tutto. La partita sarà trasmessa in tv su Sky Sport, ma anche in chiaro su Canale 5, oltre che in streaming sulle app di Now e Mediaset Infinity.

Mikel Arteta, manager dell’Arsenal (foto Ansa) – Calciomercato.it

Dall’altro lato, all’Emirates Stadium’, i Gunners di Mikel Arteta, reduci dalla vittoria sul Brighton che li ha riportati in testa alla Premier alla pari con il Liverpool, sognano di tornare in semifinale nella massima competizione europea per club a 15 anni dall’ultima volta dopo aver eliminato il Porto ai rigori. Per i Roten di Thomas Tuchel, che hanno fatto fuori la Lazio ma che vengono dalle sconfitte contro Borussia Dortmund e Heidenheim che hanno certificato l’addio alla possibilità di rivincere la Bundesliga, la Champions resta l’unica possibilità di non finire la stagione senza titoli. Gli ultimi tre precedenti ufficiali, che risalgono al 2017 e al 2015, sono finiti con lo stesso clamoroso risultato di 5-1 in favore dei bavaresi. Calciomercato.it vi offre i match tra Real Madrid e Manchester City e tra Arsenal e Bayern Monaco live in tempo reale.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Vittoria e addio, Allegri trova subito squadra in Serie A

Massimiliano Allegri è destinato a lasciare la Juventus, ma potrebbe anche non restare fermo: subito…

26 minuti ago

Chiesa in conferenza dopo Atalanta-Juve: “Voglio rimanere in questa società”

Federico Chiesa si espone sul rinnovo con la Juventus dopo la vittoria della Coppa Italia:…

6 ore ago

Allegri show anche in conferenza: “Mi hanno già esonerato? Ho parlato con Elkann”

Massimiliano Allegri protagonista in campo e fuori nel trionfo in Coppa Italia contro l'Atalanta: le…

6 ore ago

Atalanta-Juve, Gasperini scherza su Allegri: “Ha sbarellato. Quanto è mancato Scamacca!”

Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo la bruciante sconfitta in finale con…

7 ore ago

Juve, Giuntoli si muove: doppio colpo dopo la finale

Juventus, Giuntoli si attiva e prepara un doppio colpo in entrata dopo la finale Due…

7 ore ago

Allegri allontana Giuntoli durante i festeggiamenti: giallo in casa Juve

Dopo la vittoria, durante i festeggiamenti, gli animi si sono infuocati in casa Juve: il…

7 ore ago