I+tifosi+lo+cacciano+dalla+Juve%3A+Giuntoli+risparmia+9+milioni
calciomercatoit
/2024/04/03/i-tifosi-lo-cacciano-dalla-juve-giuntoli-risparmia-9-milioni/amp/
Mercato

I tifosi lo cacciano dalla Juve: Giuntoli risparmia 9 milioni

La Juventus torna a vincere contro la Lazio e intravede la finale di Coppa Italia. Il pubblico bianconero non risparmia però un giocatore di Allegri

Sono il primo ad essere sulla graticola ma ci sono abituato“. Massimiliano Allegri respira nella conferenza post Lazio dopo giorni caldissimi e complicati per la sua panchina.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il pubblico dell’Allianz Stadium si divide durante la prima semifinale di Coppa Italia: squadra fischiata copiosamente al termine di un brutto primo tempo, applausi e cori invece all’indirizzo del tecnico dopo il 2-0 firmato dai tenori Chiesa e Vlahovic. I fischi però non mancano per Alex Sandro, beccato dal pubblico al suo ingresso in campo per sostituire Kostic nel finale di partita. Il brasiliano rientrava dopo il problema muscolare che lo aveva tenuto ai box nella sfida di Roma in campionato sempre contro i biancocelesti e come successo in altre circostanze in questa stagione è stato fischiato dai sostenitori presenti all’Allianz Stadium.

Calciomercato Juventus, l’Allianz Stadium non perdona: fischi e addio per Alex Sandro

Fischi che evidentemente non sono piaciuti ad Allegri che ha preso le difese dell’ex Porto: “Dispiace quando è entrato Alex Sandro, che ha giocato 300 partite nella Juve e ha vinto cinque scudetti. I fischi in questo modo penso siano sbagliati, però vanno rispettati i tifosi”.

Alex Sandro (LaPresse) – Calciomercato.it

Il malumore del pubblico testimonia come da tempo ormai sia esaurita la fiducia in Alex Sandro, destinato al termine della stagione a lasciare Torino. Il difensore classe ’91 è in scadenza infatti il prossimo 30 giugno e non rinnoverà il contratto con la ‘Vecchia Signora’. Alex Sandro non rientra nei piani del nuovo ciclo della Juve, indipendentemente dal futuro di Allegri che nelle ultime stagioni lo ha ‘riciclato’ da braccetto sinistro nella linea a tre difensiva. Dopo 9 stagioni è così destinata a terminare la lunga parentesi del giocatore sotto la Mole, con il club bianconero che risparmierà 9 milioni al lordo dall’ingaggio di Alex Sandro.

Giuntoli si è mosso per tempo anticipando l’arrivo di Djalò per rimpiazzare il brasiliano, ma il capo dell’area tecnica della Juventus lavora anche su altri colpi e in cima alla lista resta sempre Calafiori del Bologna.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Preoccupazione Orsolini in casa Bologna, tifosi rossoblu gelati

Momento difficile per il Bologna in campionato con i rossoblu che hanno perso molto terreno…

21 secondi ago

Affare Cutrone in Serie A, si chiude lo scambio

Patrick Cutrone potrebbe cambiare maglia a stretto giro di posta in Serie A con l'attaccante…

24 minuti ago

Clamoroso in Inter-Lecce, il Var ‘nasconde’ le immagini all’arbitro

Il colloquio a Lissone fa emergere una verità sul match di recupero in Serie A…

1 ora ago

Juve, si fa dura per Mateta: ore decisive, c’è un piano B | CM

La Juventus spinge per l'acquisto di Mateta, ma non c'è ancora l'accordo con il Crystal…

1 ora ago

Scacco matto alla Juve: blitz improvviso, salta il grande colpo a zero

Il top club entra a gamba tesa e rischia di rovinare i piani di Comolli…

3 ore ago

Cremonese, Sarmiento può già salutare: due club inglesi ma c’è l’ostacolo formula | CM

L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…

4 ore ago