Due nuovi craque potrebbero lasciare un segno importante nel calcio mondiale: c’è già chi è convinto segneranno un’intera epoca
Il Barcellona ci ha abituato a coltivare e poi a lanciare grandissimi talenti, che poi hanno scritto la storia del pallone a livello mondiale. Sarebbe vano citare calciatori come Iniesta, Xavi e soprattutto Lionel Messi, ma la lista è veramente lunga e destinata a crescere anno per anno.
Ci sarebbero tante parole da spendere su come i blaugrana gestiscono i giovani e su come lo facciamo in Italia, ma la Masia ha respiro molto più ampio ed è considerato da tanto tempo uno dei serbatoi più importanti di sempre. E ne sta dando dimostrazione anche nelle ultime settimane. I tifosi, e in generale tutti gli appassionati di questo sport, stanno impazzendo per le prestazioni di Cubarsì e Yamal.
Si parla di due calciatori che giocano in due zone diverse di campo, ma che hanno una consapevolezza delle loro posizioni e del gioco veramente notevole. Pau ha solo 17 anni e interpreta quel ruolo con una tecnica mostruosa e una capacità di copertura che, a dispetto della giovane età, lo rende spesso tra i migliori in campo.
Anche Yamal non è da meno. Lui di anni ne ha addirittura 16, ma è già riuscito a strappare il posto da titolare con pieno merito. Ha grande qualità in dribbling, la capacità di creare costantemente la superiorità numerica e una tecnica eccelsa che gli permette di colpire praticamente sempre la porta.
Ha già realizzato quattro gol e sei assist nella Liga e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Xavi è letteralmente innamorato di loro, tanto da dire dopo l’ultimo match che sono destinati a “segnare un’epoca del calcio mondiale“. Vedremo se sarà effettivamente così, ma le premesse ci sono tutte, e non è una grande novità per il Barcellona.
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…