HIGHLIGHTS+%7C+La+Lazio+e+Tudor+esultano+al+93%26%238242%3B%3A+Marusic+piega+la+Juventus
calciomercatoit
/2024/03/30/highlights-la-lazio-e-tudor-esultano-al-93-marusic-piega-la-juventus/amp/

HIGHLIGHTS | La Lazio e Tudor esultano al 93′: Marusic piega la Juventus

Vittoria all’ultimo assalto della Lazio, che con Marusic trova tre punti pesantissimi: esordio vincente per Tudor, per la Juve ko doloroso

Lazio-Juventus si risolve al minuto numero 93, la decide Marusic con un lampo all’ultimo assalto. Tudor può festeggiare alla grande l’esordio sulla panchina biancoceleste e rilanciarsi nella corsa per l’Europa, Allegri invece mastica amaro per una sconfitta che alimenterà ulteriori polemiche.

Igor Tudor © LaPresse – Calciomercato.it

Squadre rivoluzionate tatticamente: la Lazio per la prima volta con la difesa a 3 e senza Immobile, con Castellanos titolare, la Juve con un 4-3-3 nominale che però diventa presto 4-5-1. Grande ritmo imposto in avvio dalla squadra di Tudor, che chiude gli avversari nella propria metà campo e si crea diverse occasioni. Castellanos spara due volte a salve da ottima posizione, Szczesny deve intervenire alla grande su Felipe Anderson, dopo aver rischiato la clamorosa frittata su Pedro per un disimpegno errato (proteste biancocelesti per un possibile rigore non concesso). La Juve riemerge nel finale di tempo con due spunti di Chiesa, Mandas attento con una grande parata sul primo destro dell’attaccante della Nazionale. Meglio i bianconeri in avvio di ripresa, altra grossa chance con Cambiaso che chiude al volo su un lungo cross ma trova ancora Mandas a sbarrargli la strada. La Juve tiene meglio il campo ma crea poco, scende l’intensità della Lazio che per larga parte del secondo tempo fa fatica. Nel finale, i cambi danno energia e riparte l’assalto. Occasione enorme con Marusic, il cui destro a botta sicura viene murato da Bremer. Nell’occasione, altre proteste laziali per una trattenuta del brasiliano su Zaccagni non sanzionata. Poi un destro di Luis Alberto va vicinissimo al palo. Sembra finita, invece Guendouzi trova Marusic in area, perso dal giovane Sekulov entrato poco prima, per l’esultanza dell’Olimpico e i malumori della Juventus

LAZIO-JUVENTUS 1-0 – 93′ Marusic

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 76, Milan 62, Juventus* 59, Bologna 54, Roma 51, Atalanta 50, Lazio* 46, Napoli* 45, Torino *44, Fiorentina** 43, Monza* 42, Genoa* 35, Lecce 28, Udinese 27, Cagliari e Verona 26, Empoli e Frosinone* 25, Sassuolo 23, Salernitana 14.

*una partita in più

**una partita in meno

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

5 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

5 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

5 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

6 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

7 ore ago