Una vittoria e un pareggio nei due match in programma questo pomeriggio in Serie A
Con il successo di questo pomeriggio ottenuto in casa contro il Monza grazie al rigore trasformato dal dischetto nella ripresa da Sanabria, il Torino fa un passo avanti in classifica e si avvicina pericolosamente al Napoli. Sull’altro campo, invece, la sfida tra Genoa e Frosinone si chiude in perfetta parità grazie alle due reti arrivate nel corso della prima frazione di gioco.
Iniziando dalla sfida di Marassi, come anticipato è successo tutto nel primo tempo. A passare in vantaggio è stato prima il Genoa grazie al rigore procurato da Gudmundsson su scivolata in ritardo di Okoli. A trasformare dagli 11 metri è stato lo stesso attaccante islandese, al centro di numerose indiscrezioni di mercato negli ultimi giorni. Appena sei minuti più tardi è arrivato il pareggio degli ospiti: gran palla arretrata di Zortea dalla destra a pescare il movimento di Reinier che ha incrociato di prima intenzione a gonfiare la rete. Nella ripresa da segnalare gli infortuni di Retegui prima e Malinovskyi poi.
Tornando all’Olimpico, è bastata la rete su calcio di rigore realizzata da Sanabria a decretare i tre punti per il Torino. Una partita anche in questo caso equilibrata, con i granata ad avere però tra le mani le migliori occasioni del match, come il colpo di testa di Buongiorno respinto in tuffo nella ripresa da Di Gregorio, o la conclusione incrociata di Okereke deviata sempre dal portiere del Monza. A condannare la squadra di Palladino è stata la trattenuta di Pessina su Ricci in area di rigore per la rete dagli 11 metri di Sanabria. Centrocampista del Monza che, pochi minuti più tardi, è stato espulso per doppia ammonizione per intervento in ritardo sempre su Ricci. Torino che ha chiuso in avanti sfiorando più volte la rete del raddoppio.
Dopo i risultati di questo pomeriggio, andiamo a vedere come cambia la classifica di Serie A. Se il Frosinone non riesce ancora a schiodarsi dal terzultimo posto, il Torino si avvicina invece ad un solo punto dal Napoli e sorpassa momentaneamente ben tre formazioni.
GENOA-FROSINONE 1-1: 30′ Gudmundsson (G), 36′ Reinier (F)
TORINO-MONZA 1-0: 69′ Sanabria (rig.)
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 76, Milan 62, Juventus 59, Bologna 54, Roma 51, Atalanta 50, Napoli* 45, Torino* 44, Fiorentina** e Lazio 43, Monza* 42, Genoa* 35, Lecce 28, Udinese 27, Cagliari e Verona 26, Empoli e Frosinone* 25, Sassuolo 23, Salernitana 14.
*una partita in più
**una partita in meno
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…