Inzaghi+esulta%3A+un+big+gi%C3%A0+in+campo+contro+l%26%238217%3BEmpoli+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/03/29/inzaghi-esulta-un-big-gia-in-campo-contro-lempoli-cm-it/amp/
Categories: InterNotizie

Inzaghi esulta: un big già in campo contro l’Empoli | CM.IT

Arrivano buone notizie da Appiano Gentile per l’Inter e Simone Inzaghi: recuperato un titolarissimo per il posticipo di campionato contro l’Empoli

Infortunio già smaltito e disponibile per lunedì con l’Empoli. Yann Sommer sarà abile e arruolabile per il posticipo di Pasquetta del Meazza.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Confermate le sensazioni positive di giovedì: il nazionale svizzero è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo e si candida quindi per partire dal primo minuto nella sfida contro i toscani. Simone Inzaghi scioglierà gli ultimi dubbi dopo la rifinitura di domenica, in preallarme c’è Audero se l’allenatore piacentino dovesse comunque concedere un turno di riposo a Sommer. Oltre all’estremo difensore elvetico, nei giorni scorsi erano tornati ad allenarsi con la squadra anche Carlos Augusto e Sensi.

Inter, l’Empoli nel mirino: infortunio alle spalle per Sommer

Seduta individuale invece per de Vrij e Arnautovic, che continuano con la tabella personalizzata dai rispettivi infortuni.

Yann Sommer (LaPresse) – Calciomercato.it

Inzaghi e lo staff medico interista sperano di recuperarli già per la trasferta di Udine, al più tardi nel successivo impegno di San Siro contro il Cagliari. Intanto è rientrato ad Appiano Gentile anche Lautaro Martinez, dopo gli impegni del capitano con la nazionale argentina. Il ‘Toro’ era tornato ieri a Milano dopo il volo intercontinentale dal Sudamerica e come da programma per lui era previsto il rientro agli ordini di Inzaghi nell’allenamento di questa mattina. 

Per la sfida contro l’Empoli l’allenatore emiliano dovrebbe quindi affidarsi ai titolarissimi (Acerbi compreso), con un solo dubbio di formazione sulla destra tra Darmian (favorito) e Dumfries oltre ovviamente all’impiego fin dal primo minuto di Sommer.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

5 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

5 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

6 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

6 ore ago