%26%238220%3BEra+meglio+la+squalifica%26%238221%3B%3A+il+parere+a+sorpresa+su+Acerbi
calciomercatoit
/2024/03/29/era-meglio-la-squalifica-il-parere-a-sorpresa-su-acerbi/amp/
Notizie

“Era meglio la squalifica”: il parere a sorpresa su Acerbi

Continua a far discutere il caso Acerbi, dopo il verdetto della giustizia sportiva un parere inatteso sull’interista

E’ destinata a suscitare polemiche ancora a lungo, la decisione di non procedere contro Francesco Acerbi da parte del giudice sportivo, per i presunti insulti razzisti rivolti a Juan Jesus in Inter-Napoli. Acerbi ha incassato il sostegno del presidente federale Gravina, ma la vicenda ha nettamente diviso l’opinione pubblica calcistica.

Simone Inzaghi e Francesco Acerbi © LaPresse – Calciomercato.it

 

Sull’accaduto, ha detto la sua il giornalista di ‘Libero’ Fabrizio Biasin, intervenuto, a ‘Tv Play’. A suo dire, una decisione, quella presa dal giudice sportivo, che finisce in qualche modo per penalizzare comunque Acerbi. “Molti gli daranno del graziato, quindi sarebbe stato meglio anche per lui se ci fosse stata una decisione diversa – ha spiegato – La decisione è comunque sensata dal punto di vista giuridico. Non so se questo sia stato dovuto al fatto che Acerbi debba andare all’Europeo, ma il dubbio viene. Dobbiamo comunque ricordarci che a prescindere da tutto, fuori dal terreno di gioco, c’è una persona che ha una vita. Il fatto che ogni volta si trovi il pretesto per far diventare tutto una questione di tifo è una cosa bruttissima”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

17 minuti ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

2 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

8 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

8 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

8 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

8 ore ago