L%26%238217%3Bora+della+verit%C3%A0+per+Zhang%3A+400+milioni+e+la+condizione+per+non+perdere+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/03/28/lora-della-verita-per-zhang-400-milioni-e-la-condizione-per-non-perdere-linter/amp/
Categories: InterNotizie

L’ora della verità per Zhang: 400 milioni e la condizione per non perdere l’Inter

Si avvicina la scadenza del debito di Zhang nei confronti di Oaktree: le condizioni poste dal fondo statunitense al numero uno dell’Inter

Steven Zhang non ha cambiato idea e non vuole alzare bandiera bianca. Il presidente nerazzurro punta a mantenere la maggioranza dell’Inter e a convincere Oaktree sul rifinanziamento del debito.

Steven Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

La semestrale ha dimostrato che il club meneghino è in salute e il bilancio continua a migliorare, con un utile netto superiore ai 22 milioni e un passivo nelle previsioni che andrà a dimezzarsi a giugno rispetto al rosso da 85 milioni dell’ultima estate. Il bilancio nerazzurro respira e Zhang prova a far cambiare idea al fondo americano, che entro il 20 maggio attende i quasi 400 milioni di euro (interessi compresi) dalla proprietà cinese per saldare il debito. Suning e il numero uno interista vogliono posticipare la scadenza per non perdere il controllo dell’Inter, provando anche una strada alternativa.

Inter, Oaktree detta le condizioni: serve un nuovo socio forte a Zhang

Zhang va a caccia di un nuovo investitore, ma al momento non ci sono passi concreti per un nuovo fondo che vada a rilevare l’Inter.

Zhang, presidente dell’Inter (Ansa) – Calciomercato.it

Questa sarebbe una condizione fondamentale posta da Okatree per la continuità di Zhang, a garanzia di copertura del debito della proprietà cinese. Il problema per Zhang, come dicevamo, che finora all’orizzonte non ci sono trattative concrete con altri possibili acquirenti, considerando anche la valutazione da 1,2 miliardi di euro per rilevare la società. Serve un socio forte per convincere Oaktree a posticipare il finanziamento del debito, altrimenti il fondo statunitense potrebbe escutere il pegno e diventare così proprietario del’Inter, in attesa di trovare un nuovo socio di maggioranza. In attesa dello scudetto e della seconda stella, il tempo stringe e l’ora della verità si avvicina per Zhang.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

20 minuti ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

2 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

8 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

8 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

8 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

8 ore ago