Il tecnico italiano e l’attaccante argentino potrebbero far ritorno in Italia, entrambi nella stessa squadra. Ecco le parole del sudamericano
Antonio Conte è sicuramente l’allenatore più chiacchierato degli ultimi mesi. Il tecnico italiano dopo l’esperienza al Tottenham è pronto a ripartire.
Lo farà questa estate e il suo desiderio sarebbe quello di farlo sulla panchina di una squadra di Serie A, per restare vicino alla famiglia. Il suo nome è stato praticamente accostato a tutte le big che potrebbero cambiare guida a giugno, dalla Juventus, passando per il Milan e il Napoli.
A muovere passi concreti per Conte è stato per l’appunto la squadra azzurra, con De Laurentiis che ci ha provato quando ha mandato via Garcia. Proprio l’ex Tottenham è l’allenatore che Walter Gargano vorrebbe vedere a Napoli: “Mi piacerebbe – afferma l’ex centrocampista azzurro a napolimagazine.com -, o in alternativa Gasperini, sulla panchina del Napoli nella prossima stagione. Conte ha tanta grinta, fa giocare la squadra con la voglia di arrivare sempre alla vittoria, questo è un aspetto che piace ai tifosi e si integrerebbe alla perfezione con una piazza come Napoli. Poi conosce il calcio italiano, ha esperienza ed ha anche allenato in Europa, quindi a mio avviso sarebbe la scelta giusta”.
L’ex centrocampista del Napoli, poi, dice la sua anche sull’attacco. E’ ormai praticamente certo, d’altronde, l’addio a fine stagione di Osimhen.
Gargano, anche in questo caso, dimostra di avere le idee chiare: “Meglio puntare su una certezza, anche se l’ingaggio potrebbe essere alto. Io prenderei Icardi, che è argentino e farebbe benissimo nel Napoli. I tifosi lo accoglierebbero alla grande. Altrimenti anche Zirkzee o Gimenez del Feyenoord potrebbero essere dei profili interessanti per il Napoli. Entrambi stanno disputando grandi stagioni. Se Osimhen non resta, io prenderei comunque uno come Icardi”.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…