Nuovo+prestito+in+estate%3A+il+Chelsea+ha+detto+s%C3%AC+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/03/26/nuovo-prestito-in-estate-il-chelsea-ha-detto-si-cm-it/amp/
Categories: EsteroMercatoRoma

Nuovo prestito in estate: il Chelsea ha detto sì | CM.IT

Da Lukaku a Ziyech, passando per Kepa e Andrey Santos: in estate il Chelsea dovrà discutere di diversi giocatori in esubero

Alle prese con i paletti del FairPlay finanziario della Premier League, e con la spada di Damocle di un eventuale penalizzazione in classifica, il Chelsea la prossima estate vivrà una delle campagne trasferimenti più difficili dell’ultimo decennio. Ormai da settimane si parla di una necessità di incamerare circa 100 milioni di sterline dalle cessioni.

Boehly (LaPresse) – Calciomercato.it

Per raggiungere questo scopo, i Blues sperano di poter monetizzare al massimo con la vendita di alcuni dei tanti calciatori ceduti in prestito la scorsa estate. Romelu Lukaku è sicuramente il nome più interessante, anche perché riguarda da vicino la serie A. Con o senza la qualificazione alla prossima Champions League, la Roma dovrà comunque fare i conti con le restrizioni imposte dal settlement agreement con la UEFA.

Il Chelsea ha detto sì: nuovo prestito per Andrey Santos

L’attaccante belga non è tuttavia l’unico giocatore che sta rispettando le aspettative con una nuova maglia. Dopo sei mesi da dimenticare con la maglia del Nottingham Forest, Andrey Santos è stato mandato a farsi le ossa nello Strasburgo, società satellite della proprietà americana del Chelsea.

A sinistra, Andrey Santos (Foto LaPresse) – calciomercato.it

Una volta rientrato dagli impegni con il Brasile Under 23, il centrocampista 19enne ha collezionato tre presenze, esordendo da titolare prima della sosta per le nazionali e giocando l’intero match contro il Nantes. Todd Boehly e il suo staff, confermano le informazioni in possesso di Calciomercato.it, hanno già dato il placet ad un eventuale nuovo prestito dell’ex Vasco da Gama la prossima estate, quando il club londinese sarà chiamato a ragionare anche su Angelo, esterno d’attacco che ha già messo a referto 25 presenze e 4 assist con la squadra francese.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

7 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

7 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

8 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

8 ore ago