La partita dovrà essere rigiocata, il verdetto è clamoroso e sta facendo il giro d’Italia: cosa è successo e perché si è arrivati a questa decisione
Il calcio è fatto di passaggi cruciali che possono determinare il destino di un club e di una stagione, ma sono tanti i fattori che all’improvviso possono ribaltare le cose rispetto al campo, a volte con avvenimenti piuttosto strani o particolari.
Oggi vi portiamo nel campionato provinciale Allievi U17 di Monza Brianza, non così pubblicizzato o così popolare, ma in questo caso protagonista di un evento talmente tanto particolare da non poter passare inosservato. Una partita, infatti, si dovrà rigiocare a distanza di mesi dal suo esito sul campo e per una ragione clamorosa, che probabilmente non avrete mai sentito o sperimentato.
La delegazione non ha mai avuto il rapporto di gara e non riesce più a contattare l’arbitro. A distanza di diversi mesi, quindi, la decisione ufficiale è arrivata e, nonostante il campo abbia già emesso il suo chiaro verdetto, la partita si dovrà rigiocare.
Chissà dopo una partita andata male, in quanti l’avranno disputata nuovamente, almeno nella loro testa. Be’, in questo caso la gara tra Ges Monza 1946 e Casati Calcio Arcore, per il Girone A del torneo Allievi, potranno farlo per davvero.
La scelta è stata obbligata, dopo gli eventi degli ultimi mesi, ed è stata comunicata dal giudice sportivo: “Non potendo procedere con l’omologazione, se ne dispone la ripetizione a cura della Delegazione Provinciale di Monza nei tempi e con le modalità da essa stabilite”, si legge. Il tutto a causa della mancanza del rapporto e dell’impossibilità di reperire l’arbitro. Clamoroso, ma il calcio è anche questo, di rado per fortuna.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…