Donnarumma+salva%2C+Retegui+segna%3A+l%26%238217%3BItalia+soffre+ma+batte+il+Venezuela
calciomercatoit
/2024/03/21/donnarumma-salva-retegui-segna-litalia-soffre-ma-batte-il-venezuela/amp/
Categories: Notizie

Donnarumma salva, Retegui segna: l’Italia soffre ma batte il Venezuela

L’Italia supera 2-1 il Venezuela: doppietta di Retegui e rigore parato da Donnarumm le firme nella vittoria azzurra

Finisce 1-2 Venezuela-Italia, la prima delle due amichevoli che la Nazionale di Spalletti ha in programma negli Stati Uniti.

Retegui (LaPresse) – Calciomercato.it

Una vittoria che non nasconde alcuni limiti degli azzurri che il ct ha mandato in campo con un nuovo 3-4-2-1 che non sembra essere stato ancora ben assimilato dai calciatori. Così dopo solo due minuti, Buongiorno commette fallo in area e l’arbitro fischia il rigore per il Venezuela: Donnarumma ipnotizza Rondon e svetta il primo pericolo.

L’Italia fatica a creare pericoli e Spalletti si lamenta soprattutto per la catena di destra. Sul finire del primo tempo si accende il match. Sbaglia Romo in disimpegno, gli azzurri recuperano palla e Retegui va in gol. Passano solo due minuti e arriva il pareggio: questa volta è Bonaventura sbagliare in costruzione e per Machis è un gioco da ragazzi realizzare l’1-1.

Venezuela-Italia 1-2: decide Retegui

Nel secondo tempo entra subito Barella per Bonaventura ma il copione è sempre lo stesso ed è ancora una volta Donnarumma in un paio di occasioni a salvare la porta dell’Italia.

Machins (LaPresse) – Calciomercato.it

Spalletti decide quindi di tornare al 4-3-3 negli ultimi scampoli di match e l’Italia si accende improvvisamente. Ancora una volta è Retegui ad andare a rete, regalando agli azzurri una vittoria preziosa per il morale. C’è però ancora tanto da lavorare e il prossimo banco di prova ci sarà domenica sera contro l’Ecuador.

VENEZUELA-ITALIA 1-2: 41′ Retegui (I), 43′ Machis (V), 81′ Retegui (I)

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

L’annuncio scuote il calciomercato: Donnarumma in Serie A

Si avvicina il ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A con il portiere della nazionale…

1 ora ago

Dalla padella alla brace, annuncio e mazzata Thuram all’Inter

Il francese ha deluso le attese nel big match di Champions perso 3-1 dalla squadra…

1 ora ago

Juve-Benfica, c’è un dubbio che Spalletti non ha ancora sciolto

I bianconeri ospitano il Benfica nel match della prima fase di Champions League: le probabili…

2 ore ago

Via subito, Loftus-Cheek saluta il Milan: prezzo fissato, lo prende una big

Ruben Loftus-Cheek potrebbe salutare il Milan a stretto giro di posta con il centrocampista inglese…

2 ore ago

Dimissioni Sarri, colpo di scena in diretta: polveriera Lazio

Crisi senza fine in casa Lazio: ecco cosa sta succedendo a Formello dopo il pesante…

3 ore ago

Olivera vuole lasciare il Napoli: offerta del Nottingham | CM

Il terzino uruguagio spinge per trasferirsi in Premier League. Può seguire Lucca Napoli grande protagonista…

4 ore ago