Caso+Acerbi%2C+il+verdetto+non+lascia+dubbi%3A+%26%238220%3BVerr%C3%A0+squalificato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/21/caso-acerbi-il-verdetto-non-lascia-dubbi-verra-squalificato/amp/
Notizie

Caso Acerbi, il verdetto non lascia dubbi: “Verrà squalificato”

Il caso Acerbi-Juan Jesus continua a tenere banco. La situazione si fa incandescente e il centrale interista rischia grosso: nuovo annuncio 

A distanza di giorni dal big match di San Siro pareggiato tra Inter e Napoli continua la querelle sul caso Acerbi-Juan Jesus. Il difensore nerazzurro nei giorni scorsi, tornando a Milano dopo l’esclusione dalla Nazionale, aveva ribadito il suo stato di innocenza, ma la vicenda è ancora attualissima ed in attesa di una risoluzione definitiva.

Juan Jesus Acerbi (LaPresse) – Calciomercato.it

La Procura Federale ascolterà quindi la versione dei calciatori, ed Acerbi, Codice di Giustizia Sportiva alla mano attraverso l’articolo 28, rischia almeno dieci giornate di squalifica qualora il tutto venisse confermato.

In merito al caso è intervenuto anche Giuseppe Visone, pubblico ministero presso la D.D.A. di Napoli, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: “Il referto arbitrale non può essere totalmente esaustivo, motivo per cui dovranno essere ascoltati i soggetti coinvolti nella vicenda, poi si potranno prendere le immagini delle interviste o anche il materiale acquisito dai social network per ricostruire la vicenda”.

Inter, Visone sul caso Acerbi: “Verrà squalificato”

Visone ha quindi proseguito: “Mi sembra evidente che Acerbi abbia ricalibrato il tiro. La versione che viene data non mi pare logica e credibile, tenendo conto della reazione che ha avuto Juan Jesus e dell’immediatezza delle scuse che il difensore dell’Inter aveva dato”.

Francesco Acerbi (LaPresse) – calciomercato.it

“La condotta di Acerbi post partita ne va a minare la credibilità, così come il cambio di versione che spinge a dare più credito al parere di Juan Jesus”, ha ammesso Visone che sottolinea come Juan Jesus non avrebbe motivo di accusare Acerbi e dichiarare il falso, così come il difensore dell’Inter “per quale motivo si scusa e va a modificare quanto riferito in un primo momento?”. 

Dal punto di vista strettamente delle conseguenze Visone ha chiuso: “Le autorità sportive e la FIGC dovranno necessariamente andare fino in fondo e credo che Acerbi alla fine verrà squalificato, verranno considerate una serie di attenuanti ma verrà sanzionato”.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

10 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

40 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago