CR7+fa+50+e+batte+Kessi%C3%A8%2C+Benzema+insidia+il+terzo+posto%3A+il+recap+dall%E2%80%99Arabia
calciomercatoit
/2024/03/18/cr7-fa-50-e-batte-kessie-benzema-insidia-il-terzo-posto-il-recap-dallarabia/amp/
Categories: EsteroNotizie

CR7 fa 50 e batte Kessiè, Benzema insidia il terzo posto: il recap dall’Arabia

Cristiano Ronaldo segna ancora e vince contro Kessié, Benzema ora insidia il terzo posto nella Saudi Pro League: il report dall’Arabia 

Ultimo turno di campionato prima della sosta anche in Arabia, dove non sono mancate vittorie pesanti e alcune conferme. Giornata meno ricca di gol la numero 24 di Saudi Pro League con appena 21 reti segnate. Diversi i pareggi e i successi di misura, che hanno comunque avuto un peso importante in termini di classifica.

Cristiano Ronaldo e Benzema (Calciomercato.it)

Un turno di campionato dove cercava riscatto l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, a secco di vittorie dal 25 febbraio, dove puntava alla solita continuità la squadra dei record dell’Al-Hilal e dove anche le inseguitrici del terzo posto (l’ultimo utile per la Champions) potevano dire la loro.

Non sono mancati anche scontri diretti, come quello tra CR7 e Kessié, ma anche pareggi deludenti tra chi avrebbe potuto rimanere più a lungo in corsa per un posto che conta davvero in classifica. A segno anche protagonisti insoliti, per quello che si preannuncia il rush finale prima di decretare dei verdetti.

CR7 non si ferma mai, Benzema vince e spera

Prima di concentrarci sul big match di giornata è giusto dare il giusto credito alla capolista, l’Al-Hilal, che dopo aver passato il turno di Champions asiatica ed essere entrata nella storia come la squadra con la striscia di vittorie più lunghe nel calcio, ha trovato ancora i 3 punti, questa volta contro il Damac.

Cristiano Ronaldo serio (LaPresse) – Calciomercato.it

Un successo più sofferto da parte della capolista, che sblocca la partita solamente al 79′ con Al Dawsari, su assist del solito Milinkovic-Savic, si fa raggiungere da Antolic al minuto 86′, ma che la riesce a sfangare solamente al 93′ con Michael dopo l’espulsione di Al Anazi per gli ospiti.

Vittoria roboante per 3-0 da parte dell’Al-Shabab di Carrasco, mentre si ferma sul pareggio l’Al-Ettifaq di Steven Gerrard. Successo pesantissimo per l’Al-Ittihad di Benzema, I giallo-neri sono riusciti a trovare i 3 punti in trasferta contro l’Al Fateh per 4-2, chiudendo anche in 10 uomini.

Una vittoria che avvicina il club al terzo posto, presieduto con 4 lunghezze di distanza dall’Al-Ahli, che è caduto in casa per 1-0 sotto il colpo del solito Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha segnato il suo 50° gol con l’Al-Nassr e l’ha fatto su rigore, dopo aver visto una sua rete annullata al 42′. Con questo successo CR7 mantiene saldo il secondo posto e le prime due posizioni sembrano ormai delineate, a differenza dell’ultimo slot per la Champions, che ora vedrà un’accesissima corsa a due.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ha sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

‘Giallo’ finale Real-Bayern, de Ligt demolisce Marciniak: “Una vergogna”

Ultimi istanti thriller al Bernabeu tra Real Madrid e Bayern Monaco: il fischio di Marciniak…

7 minuti ago

Champions e nuovo ingaggio: ore decisive per Vlahovic

Il finale di stagione della Juventus può essere decisivo per il futuro di Dusan Vlahovic…

33 minuti ago

Rimonta firmata Joselu, il Real di Ancelotti va in finale di Champions

Il bomber di scorta entra ribalta la partita allo scadere, nel giro di tre minuti,…

36 minuti ago

Terremoto in Lega, UFFICIALE: 4 big si tirano fuori

La presa di posizione rischia di far saltare il banco da un momento all'altro. Le…

2 ore ago

Champions, Real Madrid-Bayern 2-1 | La cronaca della partita

Seconda semifinale di ritorno della Champions League in programma tra il Real Madrid e il…

3 ore ago

“Nel futuro non si sa mai”: rinnovo Lautaro e Inzaghi, Zanetti non dà certezze | VIDEO CM.IT

Il vice presidente dell'Inter a margine della presentazione del suo libro-fumetto: "Presto ci sarà un…

3 ore ago