I+tifosi+insorgono+contro+Allegri%3A+nuova+bufera+alla+Juve
calciomercatoit
/2024/03/17/i-tifosi-insorgono-contro-allegri-nuova-bufera-alla-juve/amp/

I tifosi insorgono contro Allegri: nuova bufera alla Juve

La Juve sta giocando in questi minuti contro il Genoa, e non si fermano le critiche nei confronti di Massimiliano Allegri: cosa pensano i tifosi

Il primo tempo di Juve-Genoa non ha riservato grandi emozioni, anzi una partita piuttosto bloccata, in cui nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra. A prescindere da come terminerà il match, restano tante le critiche nei confronti di Massimiliano Allegri e questa volta non sono indirizzate solo al gioco o ai risultati dell’ultimo periodo.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Infatti, molti supporters bianconeri, soprattutto ora che lo scudetto pare lontanissimo e la qualificazione in Champions League praticamente blindata, vorrebbero vedere qualcosa in più nella proposta offensiva della squadra, anche a livello di uomini. Per questa ragione, molti stanno chiedendo che Kenan Yildiz, uno dei talenti più brillanti dei bianconeri per il presente e per il futuro, torni stabilmente tra i titolari e senza togliere il posto a Federico Chiesa.

I tifosi della Juve chiedono a gran voce Yildiz sui social

I primi 45 minuti contro i liguri hanno accentuato la voglia di tridente con il turco e l’ex Fiorentina ai fianchi di Dusan Vlahovic. Insomma, il 3-4-3 di cui tanto si sta parlando, ma che ancora sul campo si è visto ben poco.

Yildiz è chiesto a gran voce dai tifosi (LaPresse) – calciomercato.it

In effetti, il nuovo sistema avrebbe diversi effetti importanti. Innanzitutto, aumenterebbe i calciatori in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, oltre che spazi. Questo sarebbe davvero importante nell’ottica di scardinare una difesa avversaria, quella del Genoa, particolarmente abbottonata e uomo contro uomo quest’oggi. E poi ci sarebbe anche un aiuto non indifferente al centrocampo, almeno dal punto di vista realizzativo.

I calciatori saprebbero a chi affidare il pallone per fare male, poi ci sarebbe Vlahovic a capitalizzarle. Insomma, non sembra affatto una cattiva idea e chissà che, se il risultato dovesse restare quello attuale, che Allegri non possa ben presto metterla in pratica, almeno a gara in corso. Intanto vi mostriamo alcuni dei tanti tweet in cui i tifosi chiedono Yildiz.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

5 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

5 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

5 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

6 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

6 ore ago