Calzona+ferma+l%26%238217%3BInter+ed+esulta%3A+%26%238220%3BCi+siamo+ritrovati.+Slovacchia%3F+Cos%C3%AC+seguir%C3%B2+il+Napoli%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/17/calzona-ferma-linter-ed-esulta-ci-siamo-ritrovati-slovacchia-cosi-seguiro-il-napoli/amp/
Notizie

Calzona ferma l’Inter ed esulta: “Ci siamo ritrovati. Slovacchia? Così seguirò il Napoli”

Le dichiarazioni di Calzona al termine di Inter-Napoli, match di San Siro valevole per la ventinovesima giornata di Serie A

E’ contento Francesco Calzona della prova del suo Napoli. Gli azzurri sono riusciti a fermare l‘Inter sul pareggio grazie alla rete di Juan Jesus, che ha risposto a quella di Darmian.

Calzona (Dazn) – Calciomercato.it

Il tecnico dei campani ha parlato con soddisfazione al fischio finale: “Abbiamo messo orgoglio, qualità e siamo stati in partita fino alla fine – afferma Calzona ai microfoni di DAZN -. Abbiamo concesso solo dieci minuti all’Inter. Non si può pensare di venire a Milano senza concedere nulla. La squadra ha fatto un’ottima gara, ci abbiamo provato fino alla fine, ma è mancata un po’ di lucidità sotto porta. Sono contento e penso che questa squadra si sia ritrovata”.

Il Napoli sta provando ad alzare il livello, ma sembrano esserci delle differenze tra i titolari e le riserve: “Cambiare tre allenatori non è facile per nessuno – prosegue Calzona – Questo non li ha aiutati. Sono ragazzi che stanno crescendo, io sono contento vedo un loro miglioramento giornaliero e ci torneranno utile da qui alla fine”.

Inter-Napoli, Calzona: “Vogliamo limare il gap, è questione di tempo”

Calzona, come detto, è soddisfatto della crescita della squadra. Il Napoli, però, può ancora migliorare tanto, ne è convinto il tecnico degli azzurri: “Abbiamo fatto solo sette allenamenti di squadra da quando ci sono io – afferma il mister -. Ci siamo allenati poco, avremmo bisogno di farlo di più per limare il gap. Ora proveremo a mettere dentro qualcos’altro, è davvero solo questione di tempo”.

Calzona (LaPresse) – Calciomercato.it

Calzona, però, adesso, durante la pausa, sarà impegnato con la nazionale slovacca – “A Napoli rimane uno staff  di cui ho grande fiducia – afferma il mister -. Io sono molto tranquillo, rimangono poi così pochi giocatori che gli allenamenti saranno fisici per tenerli nella giusta forma. Non sono preoccupato sotto questo aspetto e poi avrò le immagini dei droni che mi permetteranno di capire cosa hanno fatto”.

Non arriva alcuna risposta, invece, in merito al caso Juan JesusAcerbi – “Ho visto Juan veramente 30 secondi e poi sono andato alle interviste e non ho avuto modo di parlare con lui”.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

24 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

35 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago