Nervosismo palpabile in casa Lazio, come evidenziano due episodi da parte di Cataldi e Guendouzi su Cheddira e Mazzitelli
La situazione non è di certo semplice, per la classifica così come per l’aria pesantissima all’interno dello spogliatoio. Ma in casa Lazio la partita dello Stirpe è partita con il peggiore degli auspici, ovvero la rete del vantaggio del Frosinone: Zortea e Lirola sfruttano una dormita della difesa e, da quarto a quarto, confezionano il meritato gol. Meritato, appunto, perché la squadra di Di Francesco gioca bene e gira la palla velocemente, con qualità, trova combinazioni soprattutto sugli esterni.
La Lazio invece non riesce a imbroccare nulla di tutto questo e, come ovvio, alimenta il nervosismo già parecchio accentuato. La prima reazione scomposta è di Guendouzi, che non gradisce l’entrata di Mazzitelli da dietro e d’istinto smanaccia sul centrocampista avversario, con cui poi va quasi testa a testa. Serve l’intervento dell’arbitro per placare gli animi, che comunque restano un po’ tesi, più che altro per il francese che è appena rientrato dalla squalifica ridotta da due a una giornata. E sempre per un rosso di ‘reazione’. Pochi minuti più tardi fallo invece di Cataldi, che maltratta vistosamente e in maniera continuata Cheddira, senza troppa necessità. La situazione rischia di precipitare.
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…