Addio+Juventus+in+estate%3A+per+18+milioni+sbarca+a+Manchester
calciomercatoit
/2024/03/16/addio-juventus-in-estate-per-18-milioni-sbarca-a-manchester/amp/
Mercato

Addio Juventus in estate: per 18 milioni sbarca a Manchester

Assalto dalla Premier League per un alfiere del centrocampo della Juventus: in estate potrebbe lasciare la formazione bianconera

Il Manchester United bussa alla porta della Juventus in vista del prossimo mercato estivo. Nel mirino dei ‘Red Devils’ ci sarebbe Weston McKennie stando alle sirene che arrivano da Oltremanica.

Giuntoli e Manna (LaPresse) – Calciomercato.it

I ‘Red Devils’ cercano un centrocampista con determinate caratteristiche e avrebbero individuato nel nazionale statunitense il profilo giusto per rinforzare il settore mediano del campo come riporta il portale ‘Givemesport.com’. Se McKennie non rinnoverà il contratto con la Juve, in scadenza nel giugno 2025, potrebbe davvero lasciare Torino a fine stagione per evitare il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno.

Calciomercato Juventus, McKennie nel mirino del Manchester United

McKennie si sta dimostrando come uno degli elementi più importanti del centrocampo di Allegri e, pur segna andare ancora a segno, ha messo a referto ben 9 assist in campionato.

Weston McKennie (LaPresse) – Calciomercato.it

Nessuno come l’americano in Serie A, sul punto di lasciare nuovamente Torino la scorsa estate quando in sostanza era stato messo nella lista degli esuberi con Bonucci, Zakaria e Arthur. Poi la retromarcia della dirigenza bianconero e la conferma in rosa di McKennie, diventato adesso elemento imprescindibile per Allegri. Ci sarebbero però dei problemi sul prolungamento di contratto, con l’entourage del giocatore che avrebbe chiesto un ingaggio superiore ai quasi 3 milioni di euro che il classe ’98 guadagna attualmente sotto la Mole. La Juventus sta attuando una politica del taglio dei costi abbassando anche il monte ingaggi e non sarebbe al momento propensa ad accontentare McKennie.

Le parti nei prossimi mesi cercheranno di ricucire le distanze e senza un’intesa il centrocampista statunitense finirebbe sul mercato. La dirigenza della Continassa e il Dt Giuntoli valuterebbero almeno 18 milioni di euro l’ex Leeds e Schalke 04.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

35 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago