Non+c%26%238217%3B%C3%A8+posto+da+Ancelotti%3A+esubero+da+20+milioni+per+Juve+e+Milan
calciomercatoit
/2024/03/13/non-ce-posto-da-ancelotti-esubero-da-20-milioni-per-juve-e-milan/amp/
Mercato

Non c’è posto da Ancelotti: esubero da 20 milioni per Juve e Milan

Il Real Madrid si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa di Ancelotti nella prossima stagione: un titolare rischia la cessione 

Non solo Mbappe. Il Real Madrid punta anche nel reparto difensivo a un profilo di livello mondiale da regalare la prossima estate a Carlo Ancelotti.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel mirino della dirigenza dei ‘Blancos’ c’è infatti Alphonso Davies, da tempi non sospetti nei radar dei ‘Blancos’ che si apprestano a strappare la Liga ai rivali del Barcellona. Il laterale canadese è in rottura con il Bayern Monaco e il Real è in pressing per portarlo alla Casa Blanca nel mercato estivo al pari ovviamente di Mbappe che lascerà sicuramente il Paris Saint-Germain al termine di questa stagione. Sul taccuino di Florentino Perez c’era anche il possibile ritorno in Spagna di Theo Hernandez, ma la spaccatura tra il Bayern e Davies sta accelerando le trattative per l’arrivo del canadese alla corte di Ancelotti.

Mendy via dal Real Madrid: occasione per Juventus e Milan sul mercato

Con il possibile arrivo di Davies al Real Madrid, inevitabilmente si ridurrebbe lo spazio sulla corsia sinistra per Ferland Mendy.

Mendy in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Il classe ’98 è un titolare nello scacchiere di Ancelotti, ma spesso è stato frenato dagli infortuni nella sua avventura a Madrid. L’allenatore italiano spingerebbe per il rinnovo, mentre la società madrileno avrebbe altre intenzione e con il contratto in scadenza nel giugno 2025 vorrebbe piazzare sul mercato il giocatore per non perderlo a parametro zero tra un anno come scrive il quotidiano ‘AS’. Florentino Perez è perciò a caccia di acquirenti per Mendy, che in Italia potrebbe fare al caso della Juventus (in caso d’addio di Kostic) e del Milan (se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per Theo Hernandez). Vista la scadenza del contratto nel 2025, difficilmente il Real Madrid potrebbe chiudere una cifra superiore ai 20 milioni di euro per il laterale francese ex Lione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

20 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago