I risultati dell’ultimo periodo e alcune dichiarazioni del tecnico dopo i pareggi con Atalanta e Verona non sono stati graditi. Per la panchina non c’è solo Thiago Motta
Il grande gelo. Tra Allegri e Giuntoli si respira un clima di distanza, di freddezza, quasi di un preludio all’addio. Chiariamoci: tra i due non c’è mai stata una grandissima sintonia o un evidente feeling professionale, ma adesso i rapporti tra le parti sembrano sempre più tesi tanto che immaginare un futuro con il livornese ancora in panchina appare davvero complicato.
I risultati dell’ultimo periodo e, in particolare, alcune dichiarazioni del tecnico dopo i pareggi contro Atalanta e Verona non hanno fatto molto piacere alla Continassa. Gli stessi tifosi, per non parlare di alcuni grandi ex come Di Livio e Ravanelli, hanno bacchettato molto Allegri per aver mandato segnali di ridimensionamento.
Da parte sua, il livornese considera di aver ottenuto il massimo con una rosa non da scudetto e che, per i prossimi anni, potrà essere solo ritoccata.
L’addio ad un anno dalla scadenza appare quindi sempre possibile, con i bianconeri da tempo interessati a Thiago Motta del Bologna. L’ex Genoa piace molto per la sua visione di moderna e per la sua competenza, che gli ha permesso di valorizzare molti giocatori. Non solo, però, il tecnico dei felsinei: per il futuro si pensa ancora a Igor Tudor (già vice di Pirlo e libero dopo l’esperienza all’OM) e Raffaele Palladino.
Quest’ultimo non ha rinnovato il contratto con il Monza, perché consapevole di poter vivere da protagonista un valzer delle panchine quanto mai scatenato e dinamico.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…