Massimiliano Allegri si avvicina all’addio alla panchina della Juventus, da parte del ds Giuntoli potrebbe arrivare presto l’esonero
Un momento davvero non positivo per la Juventus, che continua a inanellare risultati non all’altezza della prima parte della stagione. Il rallentamento dei bianconeri è stato vistoso, lo score di sei punti nelle ultime sette giornate sta suscitando sempre più malcontento nell’ambiente.
L’Inter è ormai andata, in vetta alla classifica, e anche la lotta con il Milan per la seconda posizione inizia a complicarsi, con i rossoneri che hanno appena effettuato il sorpasso. Rimane un buon vantaggio sulle inseguitrici in zona Champions League, ma l’andamento dell’annata sta prendendo una piega deludente e invitando la dirigenza a riflessioni importanti.
Si immaginava che il mercato non avrebbe visto la Juventus stravolgere la rosa di inizio stagione, ma le poche mosse messe a segno fin qui hanno dato poco, se non nulla. La palla passa al direttore sportivo Giuntoli, che per l’anno prossimo è chiamato a una netta inversione di tendenza.
Inevitabilmente, più in discussione che mai, dopo gli ultimi risultati, anche la posizione di Massimiliano Allegri. Che a fine stagione potrebbe anche salutare la compagnia.
Secondo i votanti del consueto sondaggio giornaliero di Calciomercato.it, infatti, l’esonero dell’allenatore livornese dovrebbe essere la prima mossa in assoluto del direttore sportivo al termine dell’annata, con una percentuale considerevole (62,5%). Priorità dunque al cambio di allenatore, la conferma di Allegri è stata votata soltanto dal 21,3% dei partecipanti. Soltanto a seguire, da valutare altre ipotesi, come la cessione di Chiesa per finanziare il mercato o l’acquisto di Koopmeiners per rinforzare la rosa.
Si avvicina il ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A con il portiere della nazionale…
Il francese ha deluso le attese nel big match di Champions perso 3-1 dalla squadra…
I bianconeri ospitano il Benfica nel match della prima fase di Champions League: le probabili…
Ruben Loftus-Cheek potrebbe salutare il Milan a stretto giro di posta con il centrocampista inglese…
Crisi senza fine in casa Lazio: ecco cosa sta succedendo a Formello dopo il pesante…
Il terzino uruguagio spinge per trasferirsi in Premier League. Può seguire Lucca Napoli grande protagonista…